The real ghostbusters - Serie animata (1986)

The real ghostbusters (serie animata)
Media utenti
Durata: 140 episodi
Titolo originale: The Real Ghostbusters
Anno: 1986
Genere: animazione (colore)
Regia: Vari
Cast: (animazione)
Note: Divisa in 6 stagioni, conclusasi nel 1991.

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 4/02/09 DAL BENEMERITO CIAVAZZARO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Ciavazzaro 4/02/09 16:52 - 4770 commenti

I gusti di Ciavazzaro

Visto il successo del film con attori in carne e ossa, poco tempo dopo venne prodotta anche questa serie d'animazione abbastanza piacevole. Da bambino la guardai molto volentieri e con tutti i suoi limiti si può far apprezzare. Senza pretese, discreta l'animazione.

Raremirko 12/01/10 20:03 - 577 commenti

I gusti di Raremirko

Questa serie a cartoni animati è davvero riuscitissima, almeno in quanto a location, davvero formidabili per l'epoca (si passa a tratti da uno stile macabro ad altri più classici, tutti molto indicati); ottime anche la presentazione iniziale nonché la sigla di apertura di ogni puntata. Un serial più che buono tratto da film molto riusciti. Buona anche l'animazione, di stampo un po' passato, un po' moderno. Purtroppo non è molto programmato, ma se ci si imbatte nella sua visione è meglio non farselo scappare.
MEMORABILE: Le sottopuntate che ruotavano attorno al ritrovamento di un certo numero di oggetti al fine di poter andare avanti con lo svolgimento della trama.

Disorder 1/02/10 17:05 - 1416 commenti

I gusti di Disorder

Uno dei pochi casi in cui un'animazione tratta da film di successo mantiene livelli qualitativi simili all'originale. Questa è davvero una serie riuscitissima, molto divertente anche per l'inserimento di Slimer come amico dei protagonisti. Fra gli autori anche Dan Aykroyd. Grafica in linea con le produzioni americane del periodo, ma maggiormente curata. Insomma, un buon prodotto.
MEMORABILE: Le gag con Slimer e Peter.

124c 24/03/14 18:34 - 2918 commenti

I gusti di 124c

Serie animata tratta dall'omonimo film dell'84, che si differezia da quella prodotta negli stessi anni dalla "Filmation" non solo perché i protagonisti sono i quattro professori del film di Ivan Reitman (con segretaria al seguito), ma perché gli episodi sono rivolti a spettatori più grandi e quindi i fantasmi sono molto più tenebrosi di Malefix & co. Peccato che i quattro protagonisti assomiglino poco agli attori cinematografici, ma è un piccolo prezzo da pagare visto che le trame sono vispe. Divertente Slaimer, il fantasma inzaccheratutti.

Il Dandi 9/08/16 13:17 - 1917 commenti

I gusti di Il Dandi

Cartone nello stile tipico dell'animazione americana dell'epoca, in realtà nato appositamente per spingere il catalogo di action figure e di accessori prodotti contemporaneamente dalla Kenner: i quattro protagonisti vengono completamente restylizzati (con un inaccettabile Egon biondo) per non pagare i diritti della loro immagine, in compenso il tubero volante Slimer e l'omino gigante dei Marshmallow diventano fantasmi buoni, alleati dei ghostbusters (e dei bambini) contro i colleghi cattivi. Mero documento per nostalgici.
MEMORABILE: La sigla con sfilata sulla promenade, ripresa dalla scena finale del film di Reitman.

Darkknight 14/08/16 18:46 - 353 commenti

I gusti di Darkknight

Il miglior cartoon mai tratto da un cult movie (Straczynski come showrunner). I personaggi e il loro mondo sono pienamente rispettati. Le poche modifiche (a partire da Slimer promosso a mascotte del team) sono tutte vincenti. Il disegno è di un realistico ormai raro in occidente, il che permette che i fantasmi abbiano un look davvero grottesco e spaventoso (in modo da salvaguardare il tono comico/horror della pellicola). E qualche morale educativa qua e là rende l'insieme addirittura superiore al film. Il franchise doveva fermarsi qui.
MEMORABILE: L'episodio sull'innamorato deluso che rischia di provocare l'Apocalisse.

Vari HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina FantasiaSpazio vuotoLocandina BambiSpazio vuotoLocandina Hemlock groveSpazio vuotoLocandina Amori di mezzo secolo
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.