The purge - Serie TV (2018)

The purge (serie tv)

TITOLO INSERITO IL GIORNO 2/01/19 DAL BENEMERITO REDEYES

Redeyes 2/01/19 07:45 - 2358 commenti

L'ambientazione è la stessa dell'omonima serie di film, ma gli spunti politici muovono i passi dai segreti spiegati nel suo prequel. L'idea che niente nova ruota attorno a un ristretto gruppo di persone apparentemente scollegate fra loro e lo sviluppo andrà a scoprirne il passato. Per quanto tutto proceda come ci si aspetti, si respira una buona tensione anche grazie a personaggi come Joe, molto ben riusciti. Un ottimo intrattenimento distopico che non dà nuova linfa alla serie ma che la ripropone tuttavia con successo.

Vari HA DIRETTO ANCHE...

• Discussione Redeyes • 2/01/19 11:21
    Digital ebbe a dire:
    La vedrò senz'altro, peccato che da quel che ho sentito, il doppiaggio italiano non è granché..(probabilmente è stato fatto a Milano e non a Roma).
    Onestamente non mi è sembrato così terribile, come in altri casi...

Poi mi farai sapere..
  • Discussione Digital • 2/01/19 11:26
    Portaborse - 3742 interventi
    Redeyes ebbe a dire:
    Digital ebbe a dire:
    Onestamente non mi è sembrato così terribile, come in altri casi...

Poi mi farai sapere..

Il mio "problema" è che se non sento le voci di "Roma", psicologicamente mi approccio male al film/serie-tv. Mio limite, lo ammetto..
  • Discussione Schramm • 2/01/19 15:56
    Buiomega71 ebbe a dire:
    Io passo volentieri (già non amo granchè le serie, eppoi già la saga cinematografica, alla fine, aveva ben poco da dire-l'inguardabile ultimo capitolo docet-)

a tal proposito approfitterei per domandare a chi l'ha visto se la serie offre spunti tematico-narrativi supplementari di interesse o si limita a ricalcare e diluire quanto già intavolato su grande schermo.
  • Discussione Redeyes • 2/01/19 19:28
    Schramm ebbe a dire:
    Buiomega71 ebbe a dire:

Per esser onesto, come poi apparirà anche nel mio commento, di spunti ne offre ben pochi.
    Muove maggiormente i passi dallo spunto intrapreso con l'ultima fatica, vale a dire il prequel.
    Si evidenzia sempre più il forte coinvolgimento dello stato nello "sponsorizzare" lo sfogo, non già come medicina per lo spirito, quanto come "ammortizzatore sociale".
    Si fa largo in più una nuova figura, mai citata prima, o almeno non lo ricordo, vale a dire la setta appartenente al culto dell'adorazione dei Purificatori.
    Però nonostante tutto non è una serie così terribile pur non avendo la forza del primo Sfogo cinematografico.
  • Discussione Raremirko • 2/01/19 20:58
    Interessante, la vedrò.
  • Discussione Redeyes • 10/07/19 11:12
    Formatore stagisti - 915 interventi
    Il 6 Novembre 2018 lo show è stato rinnovato per una seconda stagione.
  • Discussione Redeyes • 8/01/20 16:54
    Zen,
    puoi aggiornare il numero delle stagioni a 2.
    E' già disponibile (anche in italiano) la seconda stagione.
  • Discussione Redeyes • 3/04/20 15:05
    STAGIONE 2 - 2018

**** Nel silenzio di un provino, e nella buona intonazione di un'attrice prende vita il reclame che annuncia l'inizio della Purga. Quest seconda stagione si aggancia al primo capitolo dell'attuale trilogia di film (maggiori) per poi dipanarsi attraverso quel grande fratello che diverrà lo Sfogo. Nei meandri della macchina dei Padri Fondatori si sviluppano le pulsioni e le speranze degli americani, fra folli, vendicativi e buone persone. L'amore parrebbe vincere, ma è una vittoria meramente morale perchè è il sistema ad uscirne vincitore. Ancora una volta la serie tv invece conquista più dei film e ci aggrada non poco fra adrenalina, action e introspezione. Veramente una stagione ben girata. (Redeyes)
  • Discussione Zender • 3/04/20 18:30
    Ok, qui aspettiamo un altro paio di commenti per aprire lo speciale.
  • Discussione Redeyes • 2/09/20 15:08
    Formatore stagisti - 915 interventi
    La serie è stata ufficialmente cancellata dopo 2 stagioni.