TITOLO INSERITO IL GIORNO 2/12/17 DAL BENEMERITO FABBIU

124c 19/12/17 15:08 - 2918 commenti

Dopo tre film cinematografici di qualità altalenante e dopo essere apparso nella seconda stagione di Daredevil rubando la scena al giustiziere cieco, ricompare Frank Castle, alias il Punisher, l'ex-berretto verde impazzito che ammazza i criminali indossando una maglietta nera con un teschio bianco disegnato sopra. Per essere uno spin-off inizialmente non previsto da Netflix, la serie tv dell'anti-eroe Marvel è una bomba, anche se a scoppio ritardato; avrei apprezzato qualche sparatoria in più e qualche episodio in meno. Buone le musiche. Jon Bernthal nel ruolo del Punisher è adeguato.

Fabbiu 2/12/17 14:49 - 2144 commenti

Ci vogliono undici episodi prima di vedere il teschio e dodici per la vera furia di The Punisher, protagonista in questa serie dopo la sua apparizione in quella di Daredevil. Tra le due serie però, collegate dalla presenza della bella Karen Page, c'è una grossa differenza: qui, pur essendo un prodotto Marvel, si può dire sia del tutto abbandonato l'elemento fantasioso e anche eroico: Frank Castle è un'antieroe e lo stile che porta avanti il tutto è puro action a tema militare; non sempre fluido, raffazzonato e pieno di stereotipi ma comunque piacevole.

Ryo 3/04/18 12:08 - 2169 commenti

Avevo adorato la sua presenza in Daredevil e avevo pregato ne facessero una serie dedicata. Le mie preghiere sono state esaudite ma il risultato mi ha molto deluso. Non tanto per la confezione, il protagonista ha un carisma eccezionale, la trama è molto ben strutturata, la fotografia ottimamente curata e gli scontri sono tutti superiori al resto di quelli visti in tutte le serie Marvel/Netflix (eguagliati solo da Daredevil). Delude la mancanza totale degli elementi "fantasy" e l'assenza di collegamenti, neppure accennati, al MCU.
MEMORABILE: Frank maltrattato dai muratori mentre spacca muri e la sua vendetta; Lo scontro finale al Luna Park.

Ben Barnes HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Killing BonoSpazio vuotoLocandina Le cronache di Narnia: Il principe CaspianSpazio vuotoLocandina Il settimo figlioSpazio vuotoLocandina Un matrimonio all'inglese