Fuga verso l'inferno - The price we pay - Film (2022)

Fuga verso l'inferno - The price we pay

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 19/01/23 DAL BENEMERITO HERRKINSKI
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Herrkinski 19/01/23 04:21 - 8117 commenti

I gusti di Herrkinski

Una premessa già vista, in Frontiers su tutti, ma anche in altri survival degli anni recenti; pure l'inevitabile Non aprite quella porta viene citato più o meno apertamente, a partire dal solito figlio disturbato ed enorme con il gusto per l'omicidio per arrivare ad alcune scene nella parte finale. In mezzo, un primo tempo tirato un po' troppo per le lunghe e una seconda parte più grafica e violenta, con qualche momento particolarmente feroce nel faccia a faccia finale. Sullo script è meglio sorvolare; è in fondo un B-movie "di lusso" e non resta che divertirsi senza troppo pensare.
MEMORABILE: Il finale col filo spinato.

Daniela 8/04/23 09:43 - 12667 commenti

I gusti di Daniela

In fuga dopo una sanguinosa rapina, tre banditi accessoriati di ostaggio finiscono in una fattoria isolata in cui abita una famiglia parente di quella di Leatherface, solo che questa cerca di unire l'utile al dllettevole... Precedute da un prologo programmatico, due parti distinte: un action di routine e un torture porn for money che sembra sceneggiato usando tagli, ritagli e frattaglie di altri film e talvolta scade nel ridicolo. Alle prese con personaggi stereotipati, Dorff se la cava e Wells è un mad-doctor adeguato mentre Hirsch gigioneggia tanto da sembrare parodistico.
MEMORABILE: In negativo: La morte dell'accecato /pessimo make-up); In positivo la sequenza con il filo spinato che si srotola nellìepilogo.

Lupus73 10/04/23 16:29 - 1496 commenti

I gusti di Lupus73

Impostato alla Rodriguez/Tarantino (non per niente l'atteggiamento del rapinatore sadico occhialuto ricorda Richard Gecko) inizia come thriller-crime e dopo la metà diventa un horror alla Hooper, con famiglia freak, reminiscenze dello zombiano Dr. Satan e alcune implicazioni alla Turistas. A fare la differenza sta il fatto che i toni grotteschi dei modelli qui sono sostituiti da una evidente drammaticità di fondo, e forse un paio di soluzioni splatter/gore risultano fuori calibro, tenuto conto del contesto. In generale il risultato è piuttosto pregevole, riuscito e godibile.

Vernon Wells HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Interceptor, il guerriero della stradaSpazio vuotoLocandina CommandoSpazio vuotoLocandina 2013 - La fortezzaSpazio vuotoLocandina Space Truckers
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.