The phantom

Media utenti
Titolo originale: The Phantom
Anno: 1996
Genere: avventura (colore)
Note: Ispirato al fumetto di Lee Falk.
Numero commenti presenti: 4

LE LOCATION

I COMMENTI

TITOLO INSERITO IL GIORNO 1/02/08 DAL BENEMERITO LOVEJOY
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Lovejoy 1/02/08 16:25 - 1824 commenti

I gusti di Lovejoy

Un milionario arrogante, nella New York anni 30, è entrato in possesso di un favoloso diamante dalle proprieta misteriose e magiche. Il supereroe Phantom si mette sulle sue traccie. Divertente film d'avventure che coniuga azione e ironia in dosi massicce e mai in maniera banale. Gli effetti speciali ci sono ma in giusta dose e non sono al centro della scena. Ottimo il comparto attori, su cui brillano particolarmente Billy Zane, il cattivo Treat Williams e il grande Patrick McGoohan. Da riscoprire.

Galbo 3/02/08 17:27 - 11346 commenti

I gusti di Galbo

Ispirata al celeberrimo fumetto di Lee Falk, questa trasposizione cinematografica delle avventure dell'Uomo mascherato è realizzata in modo discreto. Il film è realizzato sulla falsariga delle pellicole di avventura di stampo classico (anni 30-40) di produzione americana con il valore aggiunto della componente (auto)ironica. Gli interpreti sono coinvolti nella giusta misura e piuttosto simpatici. Esempio di intrattenimento intelligente.

124c 5/10/09 18:15 - 2762 commenti

I gusti di 124c

"The Phantom" era un film troppo anni 30/40 per piacere agli spettatori degli anni 90, nonostante l'impegno di Billy Zane nel ruolo del violaceo eroe dei fumetti di Lee Falk (detto anche "ombra che cammina") e di Treat Williams nel ruolo del cattivo Xander Drax. Divertente è divertente, le donne, la Kristy Swanson di Buffy l'ammazzavampiri e la Catherine Zeta-Jones pre-Maschera di Zorro, sono veramente affascinanti, sopratutto la Zeta-Jones nel ruolo di Sala, ma il tutto sa di film tv.
MEMORABILE: Corteggiatore di Diana Palmer/Kristy Swanson ad un party alla donna: "Con che cosa l'hai farcito quel sandwich, Diana?" Diana Palmer: "Mortadella!"

Darkknight 23/04/18 20:38 - 351 commenti

I gusti di Darkknight

Nei 90s i cinecomic o erano Batman o erano eroi degli anni '30. Lo sceneggiatore del terzo Indiana Jones e il regista di Carabina Quigley portano Phantom al cinema (dopo la serie animata I difensori della terra, di dieci anni prima), tra azione, humor, magia e ricche scenografie. Non sarà nulla di originale, ma ha tutto quel che amo trovare in un cinefumetto. Zane è belloccio e simpatico quanto basta e se Remar e Tagawa sono una garanzia come cattivi, Williams è una bella sorpresa. La Swanson e la Jones sono una doppia ciliegina sulla torta.
MEMORABILE: Phantom che insegue i cattivi ma si ferma a raccogliere il portafoglio caduto a una signora. Gli eroi gentiluomini d'una volta...
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


  • Discussione 124c • 5/10/09 18:23
    Risorse umane - 5141 interventi
    Il trailer come trailer. Che dire? Un film troppo retrò per i gusti anni'90, ma è uno dei rari ruoli positivi di Billy Zane al cinema...E poi c'è Catherine Zeta-Jones!