The perfect host - Film (2010)

The perfect host

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 3/10/11 DAL BENEMERITO DANIELA
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Daniela 3/10/11 07:55 - 12662 commenti

I gusti di Daniela

Rapinatore ferito braccato dalla polizia si introduce con uno strattagemma nella villa di un ricco e raffinato borghese, in attesa di ospiti per la cena... E qui c'è un "ma", dato che il seguito è felicemente spiazzante. Film d'esordio del regista, di buona confezione, ha il suo punto di forza nell'imprevedibilità del plot, anche se i vari twists nel finale risultano un pò forzati. Se Crawford ricorda Liotta agli esordi, impressiona Pierce, con la sua gestualità da pupazzo animato. Commedia nera imperfetta ma originale, da vedere soprattutto per la sua performance.
MEMORABILE: La cena a sei - Ai bordi della piscina, il mostro della laguna nera cerca di attirare l'attenzione

Greymouser 3/10/11 09:14 - 1458 commenti

I gusti di Greymouser

Troppo ibrido, troppo indeciso ed oscillante fra commedia nera e thriller "serio", il film sfrutta situazioni piuttosto stereotipate, sebbene rivoltate come un guanto per sembrare originale. L'elemento grottesco risulta alla fine invadente, anche perchè - nel complesso - il regista sembra considerare lo spettatore come lo scemo del villaggio, volendo a tutti i costi fargli digerire una vicenda improponibile di suo, inzeppata di accadimenti del tutto assurdi. Deludente e dimenticabile, anche nel personaggio troppo caricaturale dell'"ospite".

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina In difesa dell'assassinoSpazio vuotoLocandina SequestroSpazio vuotoLocandina Run to me - L'ultima corsaSpazio vuotoLocandina Vicolo cieco
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Curiosità Daniela • 3/10/11 15:26
    Gran Burattinaio - 5927 interventi
    Il regista, al suo primo lungometraggio, ha anche scritto la sceneggiatura e curato il montaggio. La riuscita colonna sonora, che accosta musica classica e canzoni di vario genere, è opera di John Swihart.

    L'attore David Hyde Pierce, che impersona il padrone di casa con qualche problemino relazionale, ha prestato la sua voce a vari personaggi di cartoni animati ed inoltre - non accreditato - a Abe Sapien in Hellboy (fonte IMDB)