The para psychics - Film (1976)

The para psychics

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 6/09/20 DAL BENEMERITO FAUNO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Fauno 6/09/20 21:27 - 2212 commenti

I gusti di Fauno

Per quanto al limite della fantascienza è ancora discretamente credibile, specie per la teoria di convertire la forza in energia sommando facoltà paranormali quali telepatia ed ipnosi, ma il film resta stampato in mente, oltre che per la bellezza, il fascino e soprattutto il mistero della protagonista, perché pur essendo un film greco senza pathos sviluppa al meglio l'azione (inseguimenti innumerevoli!), toccando perfino le minacce agli equilibri mondiali (e sì che i due protagonisti maschili son lestofanti che si trovano immischiati in situazioni ben al di là della loro portata).
MEMORABILE: Il primo incontro all'hotel; Il triangolo erotico; Le fotografie; La corsa all'aeroporto; La romantica contesa.

Leandrino 2/04/21 13:09 - 513 commenti

I gusti di Leandrino

Bizzarro thriller sci-fi in cui una coppia di amici devono aiutare una donna con poteri telepatici. Mastorakis prova a creare un intreccio complesso ma sbaglia i ritmi dell'esposizione e lascia tutto agli ultimi accattivanti venti minuti; il resto del film è un cumulo di attrazioni seriose sospeso tra action e soft-core. Qualche scelta di regia è azzeccata e la fotografia fa il suo mestiere, ma nulla decolla mai veramente e il film si regge solo grazie alla simpatia involontaria dei due protagonisti e quel suo tono da burletta di genere.
MEMORABILE: La scena ripresa con fisheye nel corridoio dell'albergo; Il finale in spiaggia.

Herrkinski 7/08/21 05:14 - 8112 commenti

I gusti di Herrkinski

L'esordio di Mastorakis è un singolare mix tra vari filoni, dall'action-noir fino al buddy-movie ironico passando per derive sci-fi/paranormali; il risultato è un film un po' sgangherato ma con una sua originalità, non privo di carattere e buoni momenti anche se incostante. Riuscite le scene d'azione e la parte da commedia, qualche slancio softcore superfluo, un po' pedestri i momenti thriller; ottima la fotografia, discreto il cast, un po' pasticciata la trama coi suoi twist ma in totale è un esordio che genera qualche motivo d'interesse e un buon showcase delle capacità del regista

Nico Mastorakis HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Destination - Il sottile fruscio della folliaSpazio vuotoLocandina Ninja academySpazio vuotoLocandina Il ventoSpazio vuotoLocandina Brividi nella notte
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.