Sangue e sofferenze estreme in questo neo-slasher filo-eighties volutamente b-movieggiante, che rovista a piene mani nel trogolo delle mattanze intrascolastiche. Farnsworth entra nel vivo dell'eccidio senza perdersi in futilità introduttive, sparando sulle scene una prof. gnoccolona in calze a rete e minigonna inguinale, un killer consanguineo in fissa col filo spinato e una raffica di coltellate baviane, colpi di scure modello Jack Torrance e nu-metal a tutto spiano. Sudicia di prolisse ambizioni trans-orrorifiche, una pellicola comunque dotata di un'identità "originaloide" e sregolata.
MEMORABILE: Le suore di madgaleniana cattiveria; La soundtrack nu-metallara che percuotere doppiamente le povere vittime di turno...
Certe volte questi horror indipendenti divertono molto di più delle ricche produzioni laccate. Qui il nostro killer orfano si accanisce in un riformatorio cattolico dove aveva subito le solite sevizie dalle solite suore sadiche. Non si risparmia certo sul gore, abbondante e ben fatto secondo scuola ottantiana alla Tom Savini, ma non è solo questo: la regia è più che buona e crea un'atmosfera veramente "infernale" tra punizioni e tormenti della carne, dal sapore quasi cristico. Il tutto con una potente colonna sonora metal.
MEMORABILE: Il primo omicidio dell'inserviente; Il martirio della bellissima insegnante in stile cristologico; L'uso del filo spinato.
NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.
In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.
Più che un prodotto trendy da filone horror, questo film si rivela un serissimo esperimento anarcoide di revival slasher, tutto sviluppato attraverso un ritmo personalissimo ed una forma altisonante e narcisisticamente citazionista.
Come esercizio di stile nostalgico non sfigurerebbe se accostato ad un'opera come Amer.
Ah, il titolo ambiguo: nonostante le dosi massicce di emoglobina versate, il pazzoide mascherato non ammazza poveri bambini innocenti ma preti, suore, inservienti e sexy-insegnanti...
Gestarsh99 ebbe a dire: Stà ben attento al volume dell'audio in caso usassi le cuffie: le musiche hardcore partono a tradimento e spaccano i timpani ;)
Disponibile in edizione ultralimitata a 1000 copie in Blu-ray "Steelbook" per Full Fathom 5 Prodcutions:
DATI TECNICI
* Formato audio: Inglese
* Sottotitoli: Italiano, Spagnolo, Tedesco, Giapponese, Francese
* Extra: "Behind the murder" (Dietro le quinte di 90 min.)
* Regione: Tutte
Jena
Gestarsh99
Gestarsh99 30/12/11 16:34 - 1347 commenti
I gusti di Gestarsh99
Jena 7/11/16 17:48 - 1240 commenti
I gusti di Jena
NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...