TITOLO INSERITO IL GIORNO 30/12/11 DAL BENEMERITO GESTARSH99

Gestarsh99 30/12/11 16:34 - 1334 commenti

I gusti di Gestarsh99

Sangue e sofferenze estreme in questo neo-slasher filo-eighties volutamente b-movieggiante, che rovista a piene mani nel trogolo delle mattanze intrascolastiche. Farnsworth entra nel vivo dell'eccidio senza perdersi in futilità introduttive, sparando sulle scene una prof. gnoccolona in calze a rete e minigonna inguinale, un killer consanguineo in fissa col filo spinato e una raffica di coltellate baviane, colpi di scure modello Jack Torrance e nu-metal a tutto spiano. Sudicia di prolisse ambizioni trans-orrorifiche, una pellicola comunque dotata di un'identità "originaloide" e sregolata.
MEMORABILE: Le suore di madgaleniana cattiveria; La soundtrack nu-metallara che percuotere doppiamente le povere vittime di turno...

Jena 7/11/16 17:48 - 1216 commenti

I gusti di Jena

Certe volte questi horror indipendenti divertono molto di più delle ricche produzioni laccate. Qui il nostro killer orfano si accanisce in un riformatorio cattolico dove aveva subito le solite sevizie dalle solite suore sadiche. Non si risparmia certo sul gore, abbondante e ben fatto secondo scuola ottantiana alla Tom Savini, ma non è solo questo: la regia è più che buona e crea un'atmosfera veramente "infernale" tra punizioni e tormenti della carne, dal sapore quasi cristico. Il tutto con una potente colonna sonora metal.
MEMORABILE: Il primo omicidio dell'inserviente; Il martirio della bellissima insegnante in stile cristologico; L'uso del filo spinato.

• Discussione Gestarsh99 • 31/12/11 22:45
    Più che un prodotto trendy da filone horror, questo film si rivela un serissimo esperimento anarcoide di revival slasher, tutto sviluppato attraverso un ritmo personalissimo ed una forma altisonante e narcisisticamente citazionista.

Come esercizio di stile nostalgico non sfigurerebbe se accostato ad un'opera come Amer.

Ah, il titolo ambiguo: nonostante le dosi massicce di emoglobina versate, il pazzoide mascherato non ammazza poveri bambini innocenti ma preti, suore, inservienti e sexy-insegnanti...
  • Musiche Gestarsh99 • 5/01/12 21:22
    La furiosa soundtrack nu-metal/core è stata rilasciata dalla
    Bullet Tooth all'inizio del 2011:

Tracklist completa

* First Blood (dei First Blood)

* Nostra Culpa (degli Affiance)

* Someone,Somewhere (degli Asking Alexandria)

* These Voices (dei Deception of a Ghost)

* Head Against The Wall (degli Anew Revolution)

* Charmer (dei This Or The Apocalypse)

* A Danger To Myself And Others (dei Most Precious Blood)

* The Deceiver (degli A Bullet For Pretty Boy)

* Seething the Flesh in the River of Phlegethon (dei Dawn Of Ashes)

* Conflict (dei First Blood)

* Follow the Signs (dei Born of Osiris)

* Death of an Era (dei No Bragging Rights)

* Execution (dei First Blood)
    Ultima modifica: 23/04/19 21:37 da Gestarsh99
  • Discussione Undying • 7/02/12 15:25
    (...)

(...)

Sembra decisamente interessante e... basta questo confronto per convincersi a vederlo.
    Amer è semplicemente fantastico.
  • Discussione Gestarsh99 • 7/02/12 17:08
    Undying ebbe a dire:
    ...Amer è semplicemente fantastico.

Pensa che quel gioiellino di Amer l'ho caldamente consigliato ad un sacco di davinottiani ma non mi si sono filati di striscio...

Che ingrati :P
  • Discussione Raremirko • 24/11/12 16:14
    Grazie Gers, subito segnato
  • Discussione Gestarsh99 • 25/11/12 17:40
    Stà ben attento al volume dell'audio in caso usassi le cuffie: le musiche hardcore partono a tradimento e spaccano i timpani ;)
  • Discussione Raremirko • 25/11/12 21:08

Mmmm, musiche, ok...

• Discussione Gestarsh99 • 26/11/12 11:23
    Raremirko ebbe a dire:

XD XD XD

C'è solo un bel nudo integrale della protagonista, quindi dovrai accontentarti...
  • Discussione Raremirko • 26/11/12 15:52
    Raremirko ebbe a dire:

meglio di nulla
  • Homevideo Gestarsh99 • 14/05/14 19:02
    Disponibile in edizione ultralimitata a 1000 copie in Blu-ray "Steelbook" per Full Fathom 5 Prodcutions:

DATI TECNICI

* Formato audio: Inglese
    * Sottotitoli: Italiano, Spagnolo, Tedesco, Giapponese, Francese
    * Extra: "Behind the murder" (Dietro le quinte di 90 min.)
    * Regione: Tutte