The one - Film (2022)

The one
Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 24/02/23 DAL BENEMERITO SISKA80
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Siska80 24/02/23 17:02 - 3794 commenti

I gusti di Siska80

Per uno dei dei novelli sposi di ritorno dalla luna di miele in aereo sarà l'ultimo viaggio. Film confezionato in maniera intelligente, perché la storia d'amore in questo caso passa in secondo piano rispetto alla tragedia, che il regista dà subito in pasto allo spettatore nei primissimi minuti (la scena del disastro è girata benissimo, tanto da mozzare il fiato), per poi soffermarsi sulla parte avventurosa inerente alla lotta per la sopravvivenza in un luogo dimenticato da Dio e su vari flashback che ci informano su cosa accadde prima e durante la catastrofe. Documentaristico.
MEMORABILE: Il finale col tristissimo brano "Odna", che significa "Sola".

Kinodrop 16/03/23 19:15 - 2950 commenti

I gusti di Kinodrop

La collisione tra un aereo di linea dei voli interni russi e un caccia militare provoca la morte di tutti i passeggeri tranne una giovane sposa che dovrà cercare di sopravvivere nella taiga siberiana. La storia è vera, ma la confezione, strappalacrime a oltranza, la trasforma in un improbabile survival movie che si alterna a flashback reiterati e per nulla interessanti della vita della donna; in più una trama parallela di tipo politico-burocratico che passa incredibilmente dal ferreo al buonistico. A parte la scena del catastrofico impatto, si viaggia nei territori dell'ordinario.

Daniela 27/03/23 14:48 - 12662 commenti

I gusti di Daniela

Può un'unica buona sequenza, per giunta breve, giustificare la visione di un'intero film? Questo gioca la sua carta migliore all'inizio con il disastro aereo che coinvolge una coppia in luna di miele, mentre quel che segue è un mix fra un survival-movie improbabile (benché ispirato ad una vicenda vera), alcuni flashback mielosi sui trascorsi della coppia e una ricostruzione delle ricerche del relitto contenente una blanda critica alla buriocrazia sovietica. Il ritmo molto lento e le interpretazioni modeste rendono il film piuttosto pesante per cui la risposta è: probabilmente no.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Full outSpazio vuotoLocandina Mary Shelley - Un amore immortaleSpazio vuotoLocandina Dickens: L'uomo che inventò il NataleSpazio vuotoLocandina La battaglia dei sessi
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.