Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 9/03/21 DAL BENEMERITO B. LEGNANI
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

B. Legnani 9/03/21 00:32 - 5532 commenti

I gusti di B. Legnani

Mediometraggio (oltre trentasei minuti) con assoluta protagonista Mabel Normand, tre anni prima della sua prematura scomparsa. Qui è una ragazza che mantiene la famiglia svolgendo lavoretti vari di giorno e  facendo dopo cena la danzatrice  a pedaggio in un locale di ballo (un cliente è Boris Karloff!). Padre fannullone e gelosissimo… La Normand recita con occhi quanto mai espressivi e lascia un’impressione di freschezza, complice il ruolo. Film, tutto sommato, più che accettabile. Oliver Hardy fa uno scalmanato musicitsa nel locale in cui la protagonista lavora.

Pigro 10/12/23 11:41 - 9666 commenti

I gusti di Pigro

Lei è una ragazza pagata a cliente di ballo nei locali della dolce vita americana, ma siamo negli anni Venti del divertimento e della povertà di tante famiglie: a cent’anni di distanza la commedia mostra non solo una piacevole capacità di raccontare una storia brillante, sentimentale e comica, ma anche di essere vivace testimonianza di un’epoca che danza sull’orlo dell’imminente baratro. Notevole Mabel Normand, espressiva e ironica; indimenticabile Oliver Hardy nella particina da batterista e c’è pure Karloff in un inquietante primissimo piano.

Theodore von Eltz HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Forzate il blocco!Spazio vuotoLocandina Should tall men marry?Spazio vuotoLocandina Il figlio di MontecristoSpazio vuotoLocandina No man's law
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.