Lo trovi su

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 28/11/19 DAL BENEMERITO GALBO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Galbo 28/11/19 19:21 - 12372 commenti

I gusti di Galbo

Una delle trasmissioni del mattino più seguite d’America viene sconvolta quando il conduttore è allontanato dal lavoro per molestie sessuali. Un dietro le quinte di un’istituzione della televisione americana (lo show del mattino), in una serie che ha il suo forte in una sceneggiatura che critica fortemente il mondo dei media americani e parla di etica del giornalismo, fake news, intrighi politici e di puritanesimo al tempo del “metoo”. Interpretazioni di spessore da parte di un cast di alto livello, con un grande Steve Carrell. Da vedere.

Rambo90 3/02/20 18:22 - 7661 commenti

I gusti di Rambo90

Racconto quanto mai lucido e interessante sul movimento "metoo" e sulle sue conseguenze, amaro e drammatico ma non privo di ironia e soprattutto che riesce a evitare ogni retorica o facile moralismo. La sceneggiatura è ingegnosa e svela le sue carte poco a poco, riservando due episodi finali pieni di colpi di scena e caratterizzando personaggi pieni di doppiezze e sfaccettati. Ottimo il cast, nel quale spiccano Aniston e Crudup con i loro volti ora beffardi e ora dolenti. Non da ultimo, interessante il ritratto della costruzione del tg del mattino.

Daniela 23/05/20 11:09 - 12606 commenti

I gusti di Daniela

Quando uno dei conduttori del notiziario del mattino più seguito negli USA viene licenziato in tronco con l'accusa di molestie sessuali, la sua partner e la redazione entrano nel panico per timore che questo scandalo possa affondare lo show... Il Me-too con le sue conseguenze fornisce lo spunto di partenza per un "dietro le quinte" sull'informazione televisiva e gli interessi che le girano attorno in questa spigliata serie tv che forse mette troppa carne sul fuoco rischiando la superficialità ma si avvale di dialoghi ben scritti, una confezione pregiata ed un cast affiatato in gran spolvero.
MEMORABILE: Mitch declama i suoi diritti come uomo di potere nei confronti delle donne, interrotto dalla moglie che gli annuncia la richiesta di divorzio

Josephtura 30/09/20 10:48 - 188 commenti

I gusti di Josephtura

Partendo con gli accordi del metoo la serie si sviluppa nell’ambito dei rapporti sociolavorativi di un network televisivo. Il racconto si dilata nella psicologia (quasi patologica) del successo e della sua schizzofrenica partecipazione con una dedizione al lavoro quasi inverosimile; sul sottofondo iniziale, richiamato con intelligenza, sensibilità e impegegno, si evidenzia l'uso della notizia come strumento per scalare il potere. Il finale si accorda ancora sulle note del metoo con un ritmo coinvolgente. Una serie eccellente. Bellissima la fotografia di NY.
MEMORABILE: L'outcoming di una coppia clandestina e l'intervista alla parte femminile; Il finale ha un suo fascino; Gli Steey Dan in colonna sonora.

Vari HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina FantasiaSpazio vuotoLocandina BambiSpazio vuotoLocandina Hemlock groveSpazio vuotoLocandina Amori di mezzo secolo
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione Daniela • 23/05/20 11:21
    Gran Burattinaio - 5925 interventi
    La seconda stagione di altre 10 puntate è stata girata a partire dal febbraio 2020, ma le riprese sono state bloccate il mese successivo per le misure relative al contrasto della pandemia Covid-19.
    Ultima modifica: 17/09/21 07:54 da Zender
  • Discussione Rambo90 • 21/11/21 20:37
    Pianificazione e progetti - 436 interventi
    SECONDA STAGIONE (2021)
    *** La seconda tornata di episodi fatica all'inizio a coinvolgere. C'è un po' troppa carne al fuoco e non tutti i personaggi sembrano ormai avere motivo di esistere. Soprattutto la Whiterspoon affanna in cerca di una sua linea narrativa, pur avendo varie novità nel suo calderone. La serie torna a farsi interessante quando ribatte sui temi già affrontati, quelli del MeToo. Ed è qui che si hanno i momenti migliori, con la Aniston e Carell ancora una volta bravissimi a rendere le sfumature dei loro personaggi, e con l'abilità degli autori che si palesa nel passare da momenti ironici ad altri drammatici con grande disinvoltura. Buona quindi la seconda metà di stagione, fino ad un finale dove arriva preponderante l'argomento Covid (appena sfiorato nelle prime puntate) e che torna quindi a legarsi all'attualità. (Rambo90)
  • Discussione Zender • 22/11/21 07:53
    Capo scrivano - 47698 interventi
    OK, come sempre aspettiamo almeno un altro commento e poi apriamo lo speciale.
    Ultima modifica: 22/11/21 07:54 da Zender
  • Discussione Galbo • 25/11/21 13:06
    Consigliere massimo - 3990 interventi
    Seconda stagione (2021)
    ** 1/2 Dopo una prima stagione di ottimo livello, la seconda appare di qualità inferiore. La vicenda strascina stancamente alcuni temi della prima serie e la parte ambientata in Italia (in cui recita anche la Golino) sembra pleonastica. E' sicuramente migliore il riferimento (che parte brillantemente nel primo episodio) alla pandemia da Coronavirus e il comparto tecnico è sempre di ottimo livello, così come la prova degli attori, a cui si aggiungono oltre alla Golino, Julianna Marguiles. 
  • Discussione Zender • 25/11/21 14:20
    Capo scrivano - 47698 interventi
    OK, aperto lo special e inseriti i commenti.
  • Discussione Rambo90 • 28/12/23 01:53
    Pianificazione e progetti - 436 interventi
    STAGIONE 3 (2023)

    **! La serie abbandona qui definitivamente il suo fulcro cercando di lanciarsi in nuove storie e di introdurre nuovi personaggi. Ne risulta una prima metà di stagione un po' troppo ondivaga, a tratti noiosa, salvata solo dal mestiere dei vari interpreti. Poi si risolleva quando un ottimo Jon Hamm si fa largo come figura melliflua e costringe i protagonisti storici ad allearsi per un bene superiore. La freschezza si è persa ormai per strada ma qualche guizzo ancora c'è. Forse gioverebbe una durata minore degli episodi in futuro. (Rambo90) 
  • Discussione Zender • 28/12/23 08:16
    Capo scrivano - 47698 interventi
    Grazie Rambo, aggiunta.