Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 2/11/15 DAL BENEMERITO DIGITAL
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Digital 2/11/15 15:57 - 1257 commenti

I gusti di Digital

Una vacanza in una deliziosa località francese si trasforma in un incubo per i genitori di un bambino scomparso misteriosamente. Otto anni dopo il fatto un nuovo indizio sembra dargli la speranza di poterlo riabbracciare. Ennesima serie inglese che lascia il segno. Merito di una storia che tende a intrigare sin dall'inizio, con un crescendo di mistero e colpi di scena continui. Gli episodi centrali non hanno la stessa caratura del primo e dell’ultimo e il ritmo soventemente rallenta, ma nel complesso resta un prodotto di assoluto valore.

Daniela 11/12/15 08:52 - 12625 commenti

I gusti di Daniela

Il piccolo Oliver scompare nel nulla durante una vacanza in Francia. Dopo 8 anni il padre trova un indizio e riesce a far riaprire le indagini... Narrato attraverso l'intersecarsi continuo di diversi piani temperali, il thriller di notevole intensità emotiva sull'incubo che tormenta tutti i genitori, reso appassionante dai numerosi colpi di scena e soprattutto dalla capacità dei protagonisti di trasmettere da un lato la rabbia e la disperazione (il padre interpretato magnificamente da Nesbitt)) e dall'alto la voglia di ricominciare a vivere ed amare (la madre della brava O'Connor).
MEMORABILE: Il finale sospeso, enigmatico

Galbo 15/12/15 05:56 - 12380 commenti

I gusti di Galbo

Serie incentrata sulla scomparsa in Francia di un bambino inglese. Efficace l’uso di piani temporali diversi (il fatto e gli avvenimenti che avvengono dopo alcuni anni) e la caratterizzazione psicologica dei personaggi, con le ben descritte dinamiche interpersonali dei personaggi coinvolti, a partire dai genitori della vittima. La serie ha il limite di “diluire” eccessivamente la vicenda, con il risultato che le puntate centrali mancano della tensione di quelle iniziali e finali, assai riuscite. Tra gli attori, notevole James Nesbitt.

Émilie Dequenne HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Il patto dei lupiSpazio vuotoLocandina RosettaSpazio vuotoLocandina The packSpazio vuotoLocandina Chacun son cinéma ou Ce petit coup au coeur quand la lumière s'éteint et que le film commence
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione Digital • 16/01/18 08:12
    Portaborse - 3990 interventi
    E' tornata con la seconda stagione IUPPI DOO!
  • Discussione Daniela • 16/01/18 08:57
    Gran Burattinaio - 5930 interventi
    Digital ebbe a dire:
    E' tornata con la seconda stagione IUPPI DOO!

    Toh, prepariamoci ad un'altra botta di angoscia e tristezza...
    Ultima modifica: 16/01/18 08:59 da Daniela
  • Discussione Digital • 16/01/18 09:10
    Portaborse - 3990 interventi
    C'è da dire che in realtà è dal 2016 che è uscita la seconda stagione, ma da noi è arrivata da poco, doppiata..
  • Discussione Daniela • 16/01/18 09:38
    Gran Burattinaio - 5930 interventi
    Infatti aspettavo il doppiaggio per la visione domestica, ossia in compagnia del marito che non ama seguire film o serie con i sub.
    Spero che la seconda stagione sia appassionante quanto la prima, però non ho trovato dati sulla messa in onda in italiano - hai qualche notizia più precisa in merito?
  • Discussione Digital • 16/01/18 09:49
    Portaborse - 3990 interventi
    Secondo l'autorevole antoniogenna.net, viene dato come prossimamente su Giallo (canale 38 del digitale terrestre). Però se andiamo sulla pagina ufficiale di Giallo non viene riportata alcuna informazione circa la nuova stagione. Io sono riuscito a recuperarlo per torrenti.
    Sempre il medesimo canale ha trasmesso proprio ieri una serie Scandinava nuova (Rebecka Martinsson): sembra interessante!
    Ultima modifica: 16/01/18 09:52 da Digital
  • Discussione Galbo • 16/01/18 10:14
    Consigliere massimo - 3990 interventi
    È attualmente disponibile su Amazon Prime per gli abbonati
  • Discussione Daniela • 16/01/18 11:34
    Gran Burattinaio - 5930 interventi
    Grazie ad entrambi per le preziose informazioni :o)
  • Discussione Daniela • 29/01/18 10:08
    Gran Burattinaio - 5930 interventi
    STAGIONE 2 (2016)

    ***! Seconda stagione all'altezza della prima, con una vicenda più complessa che richiede di essere seguita con una certa attenzione: al posto di un solo bimbo rapito, tre ragazze scomparse, dialoghi in tre lingue diverse (si avverte la mancanza di sub per le parti in tedesco), indagini in più paesi con una escursione in medio oriente, soprattutto tre piani temporali che si intersecano a formare un puzzle di difficile soluzione. Al posto dello straordinario Nesbitt, qui è l'intenso Tchéky Karyo il fulcro della storia nel ruolo dell'unico personaggio "superstite" della prima stagione. Epilogo avvincente che non delude le attese maturate negli episodi precedenti. (Daniela)
  • Discussione Digital • 29/01/18 11:01
    Portaborse - 3990 interventi
    Ottimo commento, Daniela, la seconda stagione sembrerebbe (la devo sempre vedere) mantenersi a una quota piuttosto alta.
  • Discussione Daniela • 29/01/18 13:21
    Gran Burattinaio - 5930 interventi
    All'inizio rischia di disorientare: i tre piani temporali sono talmente intersecati se si può smarrire il filo. Bisogna focalizzare l'attenzione su particolari fisici dei alcuni personaggi che mutano nel tempo: calvizie, colore dei capelli, cicatrici, stato interessante.