The manster - Film (1959)

The manster

Dove guardare The manster in streaming

Lo trovi su
Vai alla pagina Plex

Location LE LOCATIONLE LOCATION

Tutti i commenti e le recensioni di The manster

TITOLO INSERITO IL GIORNO 3/12/18 DAL BENEMERITO RUFUS68
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Rufus68 3/12/18 17:23 - 3926 commenti

I gusti di Rufus68

Un giornalista americano in Giappone è vittima di un crudele esperimento. Stavolta il mad doctor è nipponico (tranquilli: ha un laboratorio, delle gabbie per mostri e un vulcano per far secco chi gli pare) e la vittima yankee, ma poco cambia. Una verbosa variazione su Jekyll e Hyde, priva di mordente e insolitamente conformista (il protagonista tornerà dalla mogliettina nell'happy ending). Unico cenno di vitalità (cult): al nostro Hyde, in una sequenza da brivido e risate, spunta una capoccia sulla spalla (un secondo corpo!). Robetta.

Myvincent 20/11/22 08:14 - 3910 commenti

I gusti di Myvincent

Un giornalista di sede a Tokyo intervista uno scienziato che a sua insaputa gli inocula una sostanza misteriosa. In lui crescerà una creatura mostruosa che non esiterà a uccidere. Bene e male si avvicendano in questa ennesima variante di Jekyll e mister Hyde non del tutto da disprezzare, sia per le cupe e fantasiose scenografie, sia per le trasformazioni del mostro a due teste. Finale col botto e che mette pace fra buoni e cattivi, all’ombra di un finto vulcano impazzito.

Schramm 1/12/24 13:02 - 3839 commenti

I gusti di Schramm

La brama smania spinta evoluzionista della scienza che forza la mano dell'ordine cosmico riportando l'umana anatomia alla preistoria è una ciste recidiva dell'horror. Forse perché produttivamente ibridato col Giappone, in questo bodyhorror ante-litteram proto-henenlotteriano balza subito all'iride un sovrappiù di cura tecnico-formale (specie al reparto effettistico) rispetto alle coeve terato-cormanate da terremotata rigatteria di allora. Lo script tradisce forzature e si arriva ai 72' non senza un granulo di noia, ma questo uomostro è arruolabile tra le file dello scary-vintage.
MEMORABILE: Schienocchio.

Jane Hylton HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina I 4 dell'oca selvaggiaSpazio vuotoLocandina Il circo degli orroriSpazio vuotoLocandina Passaporto per PimlicoSpazio vuotoLocandina Lancillotto
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.