Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 10/04/23 DAL BENEMERITO MAX DEMBO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Max dembo 10/04/23 00:43 - 427 commenti

I gusti di Max dembo

Seconda incursione anni '80 nel poliziesco d'azione da parte di Bo Widerberg, dopo L'uomo sul tetto, del 1976. "Mannen fran Mallorca" non è all'altezza del predecessore tratto dai romanzi di Per Wahloo, ma sempre un robustissimo, teso film di indagine e poi tesa azione, oltre che su di una rapina che fa da perno all'intera vicenda. Widerberg aveva creato uno stile quasi documentaristico con camera a mano sempre mossa da "Friedkin di Stoccolma", replicato anche qui, e che pare anticipare di oltre trent'anni i vari dogmi di Von Trier e Vinterberg.

Rufus68 26/02/24 23:52 - 3840 commenti

I gusti di Rufus68

Bel poliziesco antieroico in cui gli eventi sono osservati con gli occhi dei protagonisti ostacolati da burocrazia, vicoli ciechi e poteri forti. La trama prende corpo lentamente, pezzo a pezzo, verso una verità che, tuttavia, sfuma in un gioco di ricatti interni a quello Stato che dovrebbe garantire giustizia. Lo stile sobrio e quasi ruvido delle riprese sottintende, in filigrana, anche una certa cupezza sociale tipica dei gialli svedesi del periodo. Ben amalgamata la coppia di sbirri outsider Wollter-von Brömssen.

Bo Widerberg HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Elvira MadiganSpazio vuotoLocandina Joe HillSpazio vuotoLocandina L'uomo sul tettoSpazio vuotoLocandina Passioni proibite
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.