The maid - La morte cammina tra i vivi - Film (2005)

The maid - La morte cammina tra i vivi
Media utenti
Titolo originale: The Maid
Anno: 2005
Genere: horror (colore)
Note: Distribuito solamente in Home Video (DVD catalogo Medusa)

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 4/10/07 DAL BENEMERITO UNDYING
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Undying 5/10/07 01:44 - 3807 commenti

I gusti di Undying

Rosa (l'attrice filippina Alessandra de Rossi) è costretta ad abbandonare il paese per essere assunta come domestica presso una famiglia cinese a Singapore. Giunge nella nuova casa proprio il "settimo mese lunare": tradizione vuole che i morti tornino a manifestarsi presso i vivi. Soprattutto (e questo è il caso) se all'interno della dimora è avvenuto un fatto di sangue. Banale il plot, ma l'eccellente fotografia, le trovate di regia (con dissolvenze originali) e il macabro contorno stile gotico italiano anni '60, lo rendono piacevole.

Minitina80 2/01/22 03:24 - 2976 commenti

I gusti di Minitina80

Nonostante non proponga nulla di nuovo, si distingue per la capacità di mescolare con successo la più classica storia di fantasmi con il thriller. È riconoscibile, e rappresenta un valore aggiunto, l’impronta folkloristica cinese nel settimo mese lunare, ovvero il mese dei fantasmi che gli conferisce un minimo di personalità. Malgrado una fotografia smunta nei colori, ma efficace nel colpo d’occhio, Kelvin Tong dimostra di conoscere i tempi necessari a creare momenti di vera tensione, evitando inutili lungaggini e vuoti narrativi. Una piacevole sorpresa in grado di dire la sua.

Saintjust 2/01/22 10:32 - 159 commenti

I gusti di Saintjust

Rosa finisce a servizio in quel di Singapore nella casa sbagliata e nel momento sbagliato dell'anno. Con una regia di mestiere, il buon Kelvin Tong se la cava disseminando elementi spaventosi alternati a momenti di tranquilla vita casalinga. I fronzoli sono ridotti al minimo, le apparizioni efficaci e il finale sorprende il giusto. La fotografia lascia la patina altrove e sceglie la via della polvere, che conferisce al tutto un aspetto piú vetusto. Merita una tranquilla sufficienza.

Teddy 4/05/23 02:55 - 808 commenti

I gusti di Teddy

Avrebbe dovuto essere l’istantanea di un’oscura leggenda metropolitana, invece è solo la storia, calligrafica e pretenziosa, di una famiglia e delle sue losche, innocue morbosità. Buono sul piano visivo ma appesantito dalla tradizionale vagonata di apparizioni spettrali e prevedibili jump-scare. Spiegoni introduttivi a iosa a scanso di equivoci. Trascurabile.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina The chokeSpazio vuotoLocandina Il castello dei vampiriSpazio vuotoLocandina TraceSpazio vuotoLocandina Voices
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione Undying • 31/08/09 02:29
    Risorse umane - 7574 interventi
    Brainiac ebbe a commentare nella scheda del film Ghost month:

    "Tutti gli anni, almeno una volta, gli spettri fuoriescono dal mondo dei morti per circuire un vivente ed indurlo al suicidio (affinché prenda il loro posto all'inferno, si narra). E tutti gli anni, almeno una volta, un regista statunitense cerca di contaminare il suo cinema con l'horror orientale.(...)"

    Ma allora è un remake di questo The maid!
  • Discussione Brainiac • 31/08/09 08:15
    Call center Davinotti - 1465 interventi
    Non saprei,ho il film Tha maid ma ancora non l'ho visto.Comunque potrebbe trattarsi della stessa leggenda cinese adattata a due diversi film.
    Calcola che è un film artigianale,quindi dubito,ma non lo escludo,che con un budget così risicato si siano potuti permettere i diritti di un altra pellicola!
  • Discussione Undying • 31/08/09 23:46
    Risorse umane - 7574 interventi
    La trama è identica.
    Cercherò di vedere questo Ghost month...
  • Homevideo Teddy • 4/05/23 01:16
    Fotocopista - 28 interventi
    In DVD edito da Medusa