The legend of Boggy Creek - Film (1972)

The legend of Boggy Creek
Media utenti
Titolo originale: The Legend of Boggy Creek
Anno: 1972
Genere: drammatico (colore)
Note: Seguito da "Return to Boggy Creek" (1977), "Yeti - La leggenda continua" (The Barbaric Beast of Boggy Creek, Part II, 1984) e "The Legacy of Boggy Creek" (2011).

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 15/03/19 DAL BENEMERITO HERRKINSKI
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Herrkinski 15/03/19 02:20 - 8072 commenti

I gusti di Herrkinski

Uno dei film più memorabili sulla leggenda del bigfoot nonché un successo clamoroso ai drive-in dell'epoca. E' una sorta di mockumentary che unisce interviste con abitanti esistenti che dicevano d'aver avvistato la creatura a ricostruzioni con attori per simulare la caccia e le apparizioni del sasquatch. Tutto basato sull'atmosfera, il film può dirsi suggestivo, soprattutto grazie alle paludose location dell'Arkansas rurale anni '70; visto oggi può far sorridere, ma si può capire perché all'epoca abbia conquistato le ingenue platee sudiste.

Anthonyvm 4/07/20 08:12 - 5637 commenti

I gusti di Anthonyvm

Pseudo-documentario basato sulla leggenda del mostro di Fouke, interpretato da un cast di non-professionisti (talvolta autentici testimoni degli avvistamenti) e spesso grezzo nella resa (specialmente per quanto riguarda il montaggio). Nonostante l'ingenuità di fondo (adorabilmente risibili le canzoni a tema), Pierce dimostra un'innata dimestichezza coi meccanismi dell'inquietudine (suoni misteriosi, atmosfere rarefatte, ombre nella notte), talento riscontrabile anche nei successivi La città che aveva paura e The evictors. Il successo della pellicola aprirà la strada al bigfoot-movie.
MEMORABILE: I bifolchi sputazzanti nel locale; Un ragazzino s'imbatte nel mostro durante una battuta di caccia; L'assedio notturno alla casa in mezzo al bosco.

Leandrino 29/03/22 18:35 - 511 commenti

I gusti di Leandrino

Un falso documentario ispirato alla leggenda del Sasquatch, qui alimentata dai diretti protagonisti di alcune storie vere (o presunte tali) dei suoi avvistamenti in una località dell'Arkansas. Lo stile da mockumentary si presta bene alla materia, ma pare essere l'unico tratto avvincente di un film piuttosto noioso, il quale meccanismo sembra presto incepparsi nell'evocazione di atmosfere rarefatte e fuori dal tempo. Non c'è divertimento, non c'è inquietudine: c'è una favoletta senza mordente da regalare al proprio ristretto circolo di compaesani.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina L'uomo di LondraSpazio vuotoLocandina Il sangue dei vintiSpazio vuotoLocandina NightwatchingSpazio vuotoLocandina Ha-Ushpizin
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.