TITOLO INSERITO IL GIORNO 11/03/20 DAL BENEMERITO ANTHONYVM

Anthonyvm 11/03/20 22:07 - 4551 commenti

Fra i più sgangherati horror americani dei tardi '80. Dopo una mezz'ora noiosa e irritante (i personaggi caricaturali non aiutano) si entra nel delirio completo, fra sacrifici di bambini, zombi, possessioni, divinità azteche e pure un sacerdote-mad-doctor (lo stesso regista). Lo splatter è onnipresente e gli SFX prostetici di Buechler fanno sognare. In mezzo a ironia imbarazzante e comicità involontaria ci si diverte parecchio. Nel finale c'è pure un duello fra mostroni di lattice (si notano le origini orientali di Somtow): che altro chiedere?
MEMORABILE: Parto sanguinario; Scambio di cuori; Canestro con testa mozzata; Braccio strappato e infilato in gola; Cranio trapassato con pugno in stile Riki-oh.

Herrkinski 22/11/21 15:09 - 7242 commenti

Delirante horror con maledizioni atzeche che si distingue perlopiù grazie a un'impostazione fieramente splatter, materiata da eccellenti SPFX di Buechler che regalano diversi momenti esaltanti per il fan del genere; è tutto il resto ad essere piuttosto puerile, dalla noiosa introduzione con i pessimi protagonisti fino all'umorismo prossimo al trash, per arrivare a uno script che accumula elementi tipici di tutto il cinema horror senza però dare una continuità al tutto, risultando un pastiche a tratti grottesco e demenziale. Potrà comunque divertire l'appassionato del blood & gore.

Pumpkh75 6/12/22 14:55 - 1589 commenti

I gusti di Pumpkh75

Esperienza unica. C’è da scompisciarsi: inanzitutto si diverte la volenterosa crew alle prime armi, con il cast che reprime gli sghignazzi a fatica; a seguire noi spettatori che, deposte le armi, ci troviamo catapultati in un tourbillon di cuori estirpati, carta presepe come interni e motivetti mariachi. Memorabile la chiusura: all’acme sacrificale del plot, parte una partita di basket zombi contro eroi (!) e spunta pure un dinosauro (!!). Nel delirio totale, tanto splatter ad opera di un John C. Buechler bravissimo con i tre dollari a disposizione. Uno o cinque pallini, fate vobis.