The Jodorowsky constellation - Documentario (1994)

The Jodorowsky constellation

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 12/10/15 DAL BENEMERITO FABBIU
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Fabbiu 12/10/15 23:00 - 2147 commenti

I gusti di Fabbiu

Documentario sul poliedrico artista Jodorowsky, con la partecipazione delle persone che hanno collaborato con lui (Moebius su tutti); la lettura dei tarocchi, i film (anche quelli incompiuti, come Dune) e i fumetti, tutto ruota intorno alle conoscenze religiose e spirituali del "maestro", che tiene lezioni di spiritualità nelle quali riesce a far compiere una riscoperta personale al regista del documentario stesso. Un po' striminzito come documentario (poteva contenere ben più cose), ma tutto sommato piacevole.

Cotola 4/08/17 11:33 - 9055 commenti

I gusti di Cotola

Documentario che analizza la "costellazione" jodorowskiana in ogni sua sfumatura e diramazione: dal mimo al teatro, fino ad arrivare al cinema; dal movimento panico alla lettura dei tarocchi e molto altro ancora. Interessante ed a tratti spassoso perché affidato in gran parte alle parole dello stesso Jodo (la cui figura viene fuori così come lo conosciamo dai suoi libri e film) oltre che a quelle di alcuni che hanno collaborato con lui. Poche le immagini tratte dalle sue pellicole, ma è comunque un lavoro facilmente fruibile.

Thedude94 9/11/23 23:27 - 1097 commenti

I gusti di Thedude94

Louis Mouchet realizza un documentario sulla vita di Alejandro Jodorowsky mettendo l'accento in particolar modo sulla seconda parte della sua nuova esperienza di vita dedicata alla psico-magia e ai tarocchi. In un vortice di ricordi, si passa dal racconto dei primi parti dell'artista nel mondo del teatro fino ad arrivare al cinema e all'incontro con il grande fumettista Moebius. La prima parte è interessante, ma più sottotono, rispetto a una seconda davvero intrigante ed emotivamente coinvolgente. Stima per il coraggio del regista nel mettersi in gioco con una figura così imponente.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Fastest - Il più veloceSpazio vuotoLocandina The dream teamSpazio vuotoLocandina Queen: I re del rockSpazio vuotoLocandina La vittima e il carnefice
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.