The jester - Corto (2016)

The jester
Media utenti
Titolo originale: The Jester
Anno: 2016
Genere: corto/mediometraggio (colore)
Note: Seguito da "The Jester: Chapter 2" (2018) e "The Jester: Chapter 3" (2019)

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 15/09/22 DAL BENEMERITO MAGEREHEIN
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Magerehein 15/09/22 13:58 - 1001 commenti

I gusti di Magerehein

Molto semplice nel concetto (ad Halloween un ragazzo s'imbatte in un peculiare individuo) ma riuscito. La differenza con altri corti a tema sta nell'indovinata e non dozzinale scelta del "villain", non il solito mostro o mimo ma un prestigiatore dall'aspetto singolare e dalle fenomenali capacità (notevole Sheffield nel dargli una mimica "elastica" ed elegante). Gratificatelo e sarà gentile con voi, ma guai ad essere troppo tiepidi nel giudicare i suoi numeri... Non pauroso né gore, ma sottilmente inquietante sì. Da vedere, insieme ai due seguiti che approfondiscono il personaggio.
MEMORABILE: Irritato dalla reazione fredda del ragazzo ad un numero con le carte, il giocoliere estrae un coltello e...

Caesars 30/09/22 09:03 - 3790 commenti

I gusti di Caesars

Discreto corto ambientato nella notte di Halloween che vede in scena quasi esclusivamente in scena due personaggi. Pur non aggiungendo molto al genere, si può apprezzare soprattutto per una prima parte che incuriosisce per come si svilupperà la storia e per una conclusione non banalissima (mentre il pre-finale ha sviluppi abbastanza prevedibili). Il regista Krawchuk se la cava anche come protagonista principale, mentre del suo "rivale", interpretato da Sheffield, possiamo apprezzare la gestualità, in quanto recita tutto il tempo col volto coperto da una maschera.

Jena 6/10/22 22:35 - 1555 commenti

I gusti di Jena

Semplice e (quasi) senza sangue ma riesce ad essere inquietante e quindi vince la sua scommessa. Buona l'ambientazione notturna - halloweeniana, poi compare il Giullare con una maschera ghignante che ricorda il terribile Art the Clown di Terrifier e che mette i brividi. Nel confronto tra il Giullare e il ragazzo si respira una sottile tensione che sfocia nella seconda parte più "magica" e in un finale abbastanza sorprendente. Bello il look con smoking arancione e tuba del Giullare e ottima la mimica corporea di Michael Sheffield.
MEMORABILE: L'uso del coltello su se stesso; Il finale.

Daniela 13/07/23 16:22 - 12660 commenti

I gusti di Daniela

Mentre sta passeggiando per la strada nella notte di Halloween, un ragazzo viene fermato da un tizio mascherato che inizia a esibirsi in trucchi di magia. Il ragazzo non mostra di gradire e l'altro non la prende bene... Corto riuscito, nella sua economia di mezzi: la maschera del villain, pur rieccheggiandone tante altre, è efficace e l'attore che lo impersona dona alle sue movenze un'ipnotica eleganza. Buoni anche i due seguiti. Un film tratto dal corto risulta attualmente in post-produzione: speriamo che il passaggio al lungometraggio non annacqui troppo l'idea.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina The Jester: Chapter 2Spazio vuotoLocandina The Jester: Chapter 3Spazio vuotoLocandina Storia di un amoreSpazio vuotoLocandina 78 tours
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.