Lo trovi su

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 26/06/21 DAL BENEMERITO HERRKINSKI
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Herrkinski 26/06/21 16:36 - 8122 commenti

I gusti di Herrkinski

Girato e sceneggiato da un autore noto più che altro per aver firmato molti script di blockbuster action e thriller, è un tipico prodotto mainstream che ha l'unica originalità nell'ambientazione sulle "strade di ghiaccio", percorsi sugli oceani ghiacciati canadesi usati per emergenze e trasporti. L'ambientazione è la cosa più affascinante di un lavoro che segue senza grandi acuti i cliché del thriller, con un Neeson in tono minore e alcune scene in CGI abbastanza imbarazzanti; si lascia comunque vedere senza troppo annoiare e l'atmosfera gelida è ben resa ma resta un lavoro modesto.

Rambo90 5/07/21 15:32 - 7702 commenti

I gusti di Rambo90

Action prevedibile, riscattato però da una confezione adeguata e dalle location ghiacciate di indubbio fascino. Il regista sa condurre bene il gioco, alternando sequenze tese sulla Ice Road ad altre più classiche di cazzotti e inseguimenti. Neeson tiene ancora botta, credibile nei panni dell'ennesimo uomo buono alle prese con circostanze straordinarie, il resto del cast gli va dietro. Godibile.

Daniela 20/12/21 11:58 - 12672 commenti

I gusti di Daniela

Lo spunto è lo stesso di Vite vendute, ossia camion impegnati nel trasporto di un carico importante su strade pericolose ma le analogie con il capolavoro di Clouzot finiscono qui perché Ice Road sfida ogni verosimiglianza per incasinare il più possibile il percorso, come se non bastasse a tener alta la tensione il lungo tragitto sopra un lago ghiacciato in via da scongelamento da affettuarsi in un tempo limitato per salvare la vita ai minatori intrappolati dopo un'esplosione. Così il film diventa l'ennesimo neeson-action che spicca solo per la bella ambientazione gelata.

Pessoa 14/02/22 17:21 - 2476 commenti

I gusti di Pessoa

Action-thriller di routine in cui la suspense è garantita da bestioni di oltre 50 tonnellate che devono attraversare fra mille peripezie una strada di ghiaccio sempre sul punto di rompersi. La trama si riassume in due righe ed è tutt'altro che originale, ma va dato merito al regista di distribuire le parti più "forti" nei momenti giusti. Neeson se la cava bene, le facce degli interpreti sono credibili e le scene d'azione molto ben girate. Viene dispensata la giusta parte di batticuore, anche se il finale è piuttosto telefonato. Un buon film di genere che gli appassionati gradiranno.
MEMORABILE: I camion sulla strada ghiacciata; La scena sul ponte pericolante.

Galbo 19/05/22 20:29 - 12399 commenti

I gusti di Galbo

Action piuttosto classico e di discreta fattura interpretato da un Liam Neeson che, nonostante l'età non più verdissima, rimane abbastanza credibile in ruoli nei quali prevale la fisicità. Il valore aggiunto di questo film è rappresentato dal contesto ambientale glaciale e dalla Ice Road del titolo. Ovviamente la trama non mostra una grande originalità, ma il ritmo è buono e la visione gradevole, all'insegna della pura evasione.

Rigoletto 28/08/22 17:43 - 1787 commenti

I gusti di Rigoletto

Thriller on the road girato da Hensleigh con un buon ritmo e una valida commistione fra vecchia guardia e nuove leve. Sprecato Fishburne rimane un Neeson in palla, perfettamente a proprio agio nel ruolo del fratello maggiore di un traumatizzato di guerra. Bravo anche il villain di turno, che riesce a offrire al pubblico un valido antagonista. Senza inventare niente si riesce comunque a creare un prodotto dignitoso.

Nando 8/09/22 17:24 - 3816 commenti

I gusti di Nando

Neeson oramai ha scelto il percorso del salvatore per eccellenza, che non teme treni e adesso nemmeno megacamion tra i ghiacci canadesi. Il salvataggio di 26 minatori intrappolati dipende dall'arrivo di mezzi pesanti che devono percorrere laghi ghiacciati. Buon ritmo con ambientazioni di livello; certo vedere una giovane ragazza tanto esperta lascia perplessi, ma nel complesso il film è ben realizzato. Menzione per Thomas come fratello dislessico.

Puppigallo 8/04/24 14:57 - 5281 commenti

I gusti di Puppigallo

Location e camion che sfidano il ghiaccio sempre più sottile sono il carburante di questa pellicola d'azione cucita sulla pelle di Neeson, che però può anche contare sull'aiuto di una spalla (il fratello afasico) il quale riesce a dare quella spintarella in più a un prodotto altrimenti troppo simile a molti altri (gente da salvare, cattivi che lo impediscono, eroi della strada che si oppongono a ciò che sembra inevitabile). Il ritmo è abbastanza costante, gli inconvenienti, naturali o provocati, non mancano e la giusta durata ne fanno una pellicola adatta per una serata con popcorn.
MEMORABILE: Custer segnavibrazioni; Legati; Ratto e afasico sono qua e là più utili (il morso) e ragionanti (il cavo) dei protagonisti; Camion Camion Camion.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina The punisherSpazio vuotoLocandina Welcome to the jungleSpazio vuotoLocandina Bulletproof manSpazio vuotoLocandina Bruiser - La vendetta non ha volto
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.