The hunter - Film (2011)

The hunter

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 9/02/12 DAL BENEMERITO GREYMOUSER
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Greymouser 9/02/12 09:58 - 1458 commenti

I gusti di Greymouser

Tra ambientalismo e denuncia anticapitalistica pret-a-porter, incerto fra diversi modelli filmici, questo prodotto tedioso e pretenzioso inciampa sull'idea inaccettabile che per fare cinema bastino delle location suggestive ed esotiche e caricare il nulla sulle pur ampie spalle di un attore vero come Dafoe. Una vicenda esile, dilatata oltre ogni pazienza, analiticamente raccontata come fosse il più splendido dei soggetti. Finale inqualificabile per banalità e melensaggine. Inutile.

Digital 16/01/15 14:30 - 1257 commenti

I gusti di Digital

Mercenario, assunto da una multinazionale per rintracciare un animale raro, si trova a barcamenarsi tra una caccia particolarmente ostica, una famiglia a cui è mancato il padre e alcuni ambientalisti. Confezionato benissimo ma estremamente vacuo, con una storia poco stimolante incline a favorire il tedio. Dafoe fa quel che può riuscendo, seppure parzialmente, a reggere il peso di un film destinato a finire nell’anonimato. Quasi un lacrima movie boostato e attualizzato, non del tutto deprecabile ma che si dimentica in fretta.

Galbo 20/04/17 05:44 - 12399 commenti

I gusti di Galbo

L'ambizione (verosimile) degli autori di realizzare un thriller ecologista, denso di implicazioni morali e "segnato" dalla figura del cacciatore in crisi di coscienza, si scontra con la banalità di una storia piuttosto modesta che si cerca abbastanza inutilmente di "rimpolpare" con un esile love story. Certamente, il film può contare su scenari ambientali suggestivi e ben fotografati e su un ottimo attore protagonista, ma alla lunga il tedio prevale.

Kinodrop 21/10/17 19:49 - 2956 commenti

I gusti di Kinodrop

Alla caccia di un animale quasi estinto e conteso da più parti, Martin si trova alle prese con resistenze e diffidenze di varia natura tra ecologisti e speculatori. Girato in Australia, ne mostra la spettacolarità dei paesaggi, che però non può rimediare alla debolezza del soggetto e alla modesta sceneggiatura. Tra il drammatico, l'avventuroso e il sentimentaloide, specie nell'imbarazzante finale. Il pur bravo Dafoe, sprecato e costretto in una parte ripetitiva e che procede a tentoni, resta comunque l'unico elemento d'interesse. Dignitoso, ma lascia poco.

Puppigallo 13/08/18 10:49 - 5279 commenti

I gusti di Puppigallo

Filmetto di rara banalità, che ha come unico motivo di interesse la fauna Australiana, anche se qui la maggior parte degli animali non fa una bella fine. La pellicola arranca fin dall'inizio, con puntate nella natura, se non altro più accettabili; e ritorni nel posto dove il protagonista può interagire con esseri umani, tra mille difficoltà di relazione, che fanno quasi scollare le braccia. Uno stillicidio che si risolve in una delle maniere più scioccamente assurde mai viste (la soluzione del protagonista...mah. Sarebbe servito qualcuno che gli sparasse prima che agisse). Evitabile.
MEMORABILE: L'autentico filmato dell'ultima tigre della Tasmania, morta in cattività, visto che è ormai ritenuta estinta da decenni.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Rocky IIISpazio vuotoLocandina Il verdettoSpazio vuotoLocandina Un anno vissuto pericolosamenteSpazio vuotoLocandina Venom
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.