The great raid - Un pugno di eroi - Film (2005)

The great raid - Un pugno di eroi
Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 4/02/11 DAL BENEMERITO MARK
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Mark 4/02/11 02:00 - 264 commenti

I gusti di Mark

Un'altra pagina oscura della guerra, dimenticata, che esce dall'oblio grazie a questo film davvero bello, con un cast perfettamente amalgamato, una sceneggiatura curata e molto meno approssimativa di tante altre pellicole sul tema. Questa volta siamo "dentro" il dominio giapponese e non meramente contro. Il film difatti, oltre al fatto storico in sè, si sofferma sulle nefandezze del sistema imperiale nipponico e sul suo modo primordiale di "amministrare" uomini e cose allo stesso modo.

Nadir 30/07/12 08:37 - 56 commenti

I gusti di Nadir

Probabilmente sottovalutato, questo film ha momenti veramente pregevoli; prima tra tutti l'intera sequenza dell'assalto al campo dei prigionieri che, secondo me, è girata e montata con una perizia da manuale. Il cast è all'altezza del compito pur non notandosi momenti di recitazione particolarmente significativi. Una storia interessante e ben raccontata; qualche riserva sulla colonna sonora, piuttosto banale.

Piero68 3/09/12 09:25 - 2957 commenti

I gusti di Piero68

Da un episodio della II Guerra Mondiale uno dei film di guerra meglio realizzati dell'ultimo decennio. Buona sceneggiatura e regia che fanno intelligentemente a meno di retorica su eroismo e patriottismo. Volutamente scevro da caratterizzazioni, il film mantiene quasi il taglio documentaristico: asciutto ed essenziale mira semplicemente a raccontare l'accaduto e come si svolse. Bravissimi Bratt e Finnies, un po' meno Franco. Bella la sequenza finale dell'assalto al campo ed intelligentissima l'apertura con un breve documentario sul conflitto nel Pacifico.

Galbo 18/10/12 05:51 - 12392 commenti

I gusti di Galbo

Gli eventi bellici accaduti nelle Filippine durante il secondo conflitto mondiale sono sicuramente poco conosciuti al grande pubblico. Questo film di John Dahl li fa meritatamente riscoprire. L'opera è ben realizzata sia dal punto di vista della sceneggiatura, con il giusto risalto dato ai personaggi che sono ben caratterizzati, sia da quello della realizzazione con riuscite scene d'azione, una buon ritmo e una pregevole interpretazione di un cast ben assortito. Da riscoprire.

Nando 25/05/13 14:09 - 3814 commenti

I gusti di Nando

Un eroico episodio della II Guerra Mondiale narrato con stile asciutto e sobrio evidenziando le atrocità di ogni conflitto bellico. Valide le immagini di repertorio iniziali e finali ed emozionante quanto veritiero l'assalto al campo di prigionia. Cast misurato e corretto con tutti gli interpreti al posto giusto.

John Dahl HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Il giocatoreSpazio vuotoLocandina Radio killerSpazio vuotoLocandina Specchio della memoriaSpazio vuotoLocandina [1.10] Fear itself - Il mostro nascosto
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.