The greasy strangler - Film (2016)

The greasy strangler

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 9/07/21 DAL BENEMERITO LEANDRINO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Leandrino 9/07/21 17:16 - 513 commenti

I gusti di Leandrino

Surreale horror comedy in cui padre e figlio si contendono l'amore di una donna, mentre in città un killer miete vittime. Ben poco sembra avere senso logico nel mondo creato da Hosking, in cui tutto risponde alle esigenze del grottesco. Parole, situazioni ripetute all'infinito - la sequenza dell'autolavaggio - creano momenti esilaranti di genuino nonsense in un rincorrersi di spunti sempre più lontani dall'ordinario. Non un capolavoro, ma di sicuro un oggetto bizzarro e splendidamente realizzato che chiunque dovrebbe vedere per lasciarsi un po' andare all'assurdo.

Pumpkh75 16/09/21 14:21 - 1749 commenti

I gusti di Pumpkh75

Scorrettissimo e scurrile, come se John Waters fosse stato assunto in rosticceria: unto e disgustoso, funziona discretamente fino a che la ripetizione, anche verbale, delle gag diventa oscenamente ossessiva e quando anche quel poco di orrore viene immerso nella sugna, diventa palese che non bastano i sessi finti degli attori (St. Michaels buca lo schermo, la De Razzo è coraggiosa) a portare il film in porto. A lambiccarsi si intuisce una riflessione sulla deformità del ruolo paterno, con i troppi peti a coprirne però l’odore. Tanto cacio, ma i maccheroni dove sono?

Schramm 26/05/22 16:53 - 3495 commenti

I gusti di Schramm

Di cosa parliamo quando parliamo di qualcosa che va grassa; della gatta che va al lardo; del grasso che cola: di sudicie amare brodose acque, di un crasso festival di impulsi e istinti fuori controllo, di un impossibile principio ordinatore morale come estetico dove non si sa chi rappresenta non si sa cosa, di un gloria al padre febbricitante il sabato sera. Grasso è bello? Grossi dubbi, quando trash e weird sono troppo consapevoli e compiaciuti di sé e del proprio potenziale psicotronico-epaterale e fanno del loro strapuntino un piedistallo (foraggiano Ben Wheatley e Elijah Wood!).
MEMORABILE: Bulbi oculari all'ascolana; Dita nel naso; Mancato canestro; Diverbio carpenteriano; Crani-festoni.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina The 33Spazio vuotoLocandina Grunt!Spazio vuotoLocandina Paulo Roberto Cotechiño, centravanti di sfondamentoSpazio vuotoLocandina Pericolosamente Johnny
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.