Lo trovi su

LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 22/07/22 DAL BENEMERITO DANIELA
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Daniela 22/07/22 13:46 - 11952 commenti

I gusti di Daniela

18 anni prima è diventato un killer della CIA per evitare una lunga pena detentiva, ora si trova nei guai perché durante una missione è venuto in possesso di informazioni compromettenti... Dopo un fallimentare excursus in campo drammatico, i fratelli Russo tornano nella loro comfort zone con un action spionistico che non propone niente di nuovo ma fila via piacevolmente, a parte qualche sporadica lungaggine, grazie alla buona confezione e al cast azzeccato a partire da Gosling dall'aria ironicamente impassibile, mentre Evans pare divertirsi un sacco nel ruolo del fetente sadico.
MEMORABILE: I baffetti di Evans definiti da Gosling "ridicoli"; La sequenza tamarra del tram viennese. 

Herrkinski 23/07/22 14:11 - 7242 commenti

I gusti di Herrkinski

Action spionistico prodotto da Netflix che si può definire "tanto rumore per nulla"; più di due ore per seguire le avventure di un agente segreto (un Gosling di poche parole ma di buon cuore, sul modello Drive), tra trasferte internazionali, pestaggi, sparatorie, torture e tutto l'armamentario del genere, incluso il tipico villain istrionico (il bravo Evans). L'abbondanza d'azione, con molte parti in CGI, diventa però ridondante, la trama è inutilmente arzigogolata e nel tentativo di tenere alto il ritmo si ottiene l'effetto contrario, diventando una sarabanda ripetitiva di cliché.

Galbo 29/07/22 20:31 - 12066 commenti

I gusti di Galbo

I fratelli Russo "consegnano" a Netflix uno degli originali più riusciti della piattaforma americana, un thriller spionistico adrenalinico e ipercinetico. Sia chiaro, nulla di originale sotto il sole, ma i due registi dirigono l'azione con grande classe (vedi le sequenze girate a Praga) e l'attenzione dello spettatore non declina mai, nonostante la durata non indifferente della pellicola. Molto curata la scelta del cast, con due protagonisti molto convincenti (specie Evans in un ruolo inedito) e ottimi attori anche nei ruoli secondari (Wagner Moura e Billy Bob Thornton). Buon film.

Jandileida 19/09/22 19:48 - 1458 commenti

I gusti di Jandileida

Non particolarmente ispirato, questo action firmato dai fratelli Russo. Le vicende della macchina per uccidere Gosling sembrano infatti una grande centrifuga di tutto quello che già si è visto su questi schermi: il buono, il cattivo, il mentore, la ragazzina, le sfide con i coltelli, gli inseguimenti, musica soft per botte da orbi. Ma si sa che il troppo stroppia: inevitabile lo sbadiglio. A ciò si aggiunga che il suddetto protagonista sembra crederci poco lui per primo mentre il resto del cast o va con l'automatico (Thornton) o va in blando ma passabile overacting (Moura, Evans).

Didda23 8/11/22 11:37 - 2384 commenti

I gusti di Didda23

I Russo sono specialisti del genere, capaci di valorizzare ogni centesimo del budget confezionando scene adrenaliniche che raggiungono vette di inusitata bellezza; peccato che il tessuto narrativo non sia sempre all'altezza dipingendo una storia che non ha nell'originalità un suo punto di forza. Nonostante ciò l'intrattenimento (di classe) è garantito sia per quanto riguarda la cura dell'immagine (d'impatto la fotografia, nonostante un uso - forse eccesivo - di cgi), sia per la caratterizzazione del villain (interpretato meravigliosamente da Evans). Molto bene la parte conclusiva.
MEMORABILE: Il rapporto con Thornton; Il sacrificio della Woodard; Il castello.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.