The godsend - Film (1980)

The godsend

TITOLO INSERITO IL GIORNO 13/10/15 DAL BENEMERITO PUMPKH75

Pumpkh75 13/10/15 20:59 - 1749 commenti

Tragedie a casa Marlowe: la bimba più piccola, adottata, accoppa gli altri figli e solo il padre pare accorgersi della drammatica situazione. Filmetto indolente, debitore solo su carta del filone esorcistico/diabolico di fine anni 70, ha dalla sua solamente la sgradevole figura della bambina, una sorta di angelica pargoletta sbucata fuori dal Villaggio dei dannati ma ancor più odiosa e infida. Le sue performance inquietano, il resto no: la sceneggiatura è sgangherata, le dinamiche psicologiche poco realistiche. C’è di meglio.

Herrkinski 23/10/20 15:02 - 8111 commenti

Horror britannico che sembrerebbe seguire un certo filone in voga a cavallo tra 70s e 80s, quello dei bambini diabolici, da Il presagio a The children o The pit; qui la bambina protagonista è figlia di una misteriosa donna che l'abbandona a un'ignara famiglia. Rispetto agli epigoni manca un po' di suspense, non ci sono scene sanguinose e la sceneggiatura ha spesso dei buchi; la narrazione è frammentaria e ci sono salti temporali non ben spiegati. Resta un discreto lavoro d'altri tempi, molto datato ma non privo di un certo fascino, seppur nel complesso non del tutto convincente.
MEMORABILE: Lo sguardo della donna misteriosa.

Spazio vuotoLocandina Quarantott'ore a Beverly HillsSpazio vuotoLocandina Beastmaster - L'occhio di BraxusSpazio vuotoLocandina Igor and the lunaticsSpazio vuotoLocandina Dylan Dog - Il film