The glamorous life of Sachiko Hanai - Film (2003)

The glamorous life of Sachiko Hanai
Titolo originale: Hatsujô kateikyôshi: sensei no aijiru
Anno: 2003
Genere: fantastico (colore)

TITOLO INSERITO IL GIORNO 11/05/15 DAL BENEMERITO SCHRAMM

Schramm 11/05/15 22:20 - 3495 commenti

Lucy ante-litteram in modalità pink-eiga: al posto della droga le passa per la testa una pallottola, e grazie a essa la polvere da sparo cosmica di tutto il sapere universale, che verrà significativamente convogliato nella vagina, pietra filosofale per eccellenza ed eccedenza. In mezzo ad amplessi scanditi da quotes filosofici, fanta-satira della politica internazionale e del yakuza-movie e un’improntitudine weirdotronica niente male. La ciambella è tuttavia di buco stretto, e a non convincere è l’immobilità smottata qua e là da sterzate narrative che paiono fatte così-tanto-per.
MEMORABILE: Quanto accade dopo i titoli di coda: il momento più folle di tutto il film, forse di tutto il cinema.

Pinhead80 25/05/16 17:52 - 4760 commenti

Una professoressa sui generis riceve una pallottola in testa da un tipo losco, ma invece della morte la attende una nuova vita. Eccessivo come solo un certo tipo di cinema asiatico sa essere, il film va preso un po' per quello che è. Kyôko Hayami ci mette anima e (soprattutto) corpo, ma la sceneggiatura le permette solo di mettersi in luce per la carica erotica che emana. Tanta confusione e poca sostanza.

Raremirko 15/07/17 23:33 - 577 commenti

I gusti di Raremirko

Film folle e weirdissimo che conferma tali giudizi anche a una seconda visione. Qualcosa di indescrivibile, con eccessi formali, erotici e di script; un pinku eiga all'ennesima potenza, indecifrabile e aperto a varie interpretazioni. Ci son anche critiche all'America di Bush, tra le altre cose. Vale la pena vederlo per il suo essere unico e per il fatto che, nonostante tutto, non annoia. Ineffabile e indimenticabile.

Spazio vuotoLocandina Brenda Starr - L'avventura in prima paginaSpazio vuotoLocandina Festa in casa MuppetSpazio vuotoLocandina La storia fantasticaSpazio vuotoLocandina Harry Potter e il calice di fuoco