The ghost busters - Serie TV (1975)

The ghost busters (serie tv)
Durata: 15 episodi
Titolo originale: The Ghost Busters
Anno: 1975
Genere: fiction (colore)
Note: E non "The ghostbusters".

TITOLO INSERITO IL GIORNO 24/03/14 DAL BENEMERITO 124C

124c 24/03/14 17:54 - 2914 commenti

I primi moderni acchiappafantasmi, prima del kolossal di Ivan Reitman, sono di marca "Filmation" e hanno il volto di Larry Storch e Forrest Tucker, già una coppia ne I forti di forte Coraggio. Simpatico cartone animato con attori dal vero destinato a un pubblico di bambini, dove si ride anche grazie agli attori che fanno i fantasmi e al gorilla Tracy che affianca i due protagonisti. I mezzi a disposizione sono pochi, ma ci sono già la fantamobile e lo smaterializzatore di ectoplasmi, che anticipano il ben più noto sequel animato del 1986.

Il Dandi 2/04/19 15:34 - 1917 commenti

Serie che procurò alla Filmation la primigenia del titolo (gli tornerà utile ai tempi del film Columbia) e verrà ripresa sotto forma di cartoon (dove i protagonisti di questa serie verranno disegnati come genitori dei nuovi protagonisti): i caratteri però appaiono diversi da come verranno disegnati (Kong è il più pasticcione e Spencer il vero leader) e i fantasmi sono quelli della classica tradizione letteraria (Dracula, Jekyll, il fantasma di Canterville) e cinematografica (La mummia, Frankenstein, L'uomo lupo). C'è già la Fantabuggy col logo.
MEMORABILE: La sigla cantata.

Larry Peerce HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Panico nello stadioSpazio vuotoLocandina New York ore tre: l'ora dei vigliacchiSpazio vuotoLocandina Mercoledì delle ceneriSpazio vuotoLocandina La ragazza di Tony

• Discussione 124c • 24/03/14 18:04
    Gestione sicurezza - 5190 interventi
    Prima del film di Ivan Reitman e delle due serie di cartoni animati, ecco chi erano i primi acchiappafantasmi moderni, gli ex-Forti di forte Coraggio Larry Storch e Forrest Tucker. Carini, artigianali, forse capiti poco all'epoca. Da noi recuperati solo negli anni'80, per ovvie ragioni!