R The first men in the moon

Titolo originale: The first Men in the Moon
Anno: 2010
Genere: fantascienza (colore)
Note: Remake di "Base luna chiama terra".

TITOLO INSERITO IL GIORNO 4/02/11 DAL BENEMERITO PUPPIGALLO

Puppigallo 4/02/11 21:10 - 4879 commenti

Non male questo remake, che si avvale di due attori in parte (l'originale professore, che fa strani rumori con la bocca quando medita e il suo socio fresco di bancarotta). Naturalmente, come nell'originale, la fantasia viene lasciata a briglia sciolta e ciò che si trova nel sottosuolo lunare fa parecchio sorridere (compreso il grande capo, padrone del satellite e molto Terra e terrestri curioso). Il ritmo è abbastanza buono e il non prendersi certo sul serio fa da barriera a inevitabili critiche sul contenuto. Ci sono anche alcuni simpatici siparietti professore-socio e professore-alieni.
MEMORABILE: Il sogno del socio (in stile fantapellicola dei primi del 900); "Ci siamo presentati come animali strani, forti e pericolosi"; Il pugno sputlente.

Daniela 15/12/11 16:55 - 11525 commenti

In occasione del primo sbarco "ufficiale" dell'uomo sulla Luna, un vecchio racconta ad un ragazzino la sua avventura di tanti decenni prima, quando atterrò sul nostro satellite in compagnia di uno scienziato strambo e geniale, inventore di una sostanza in grado di annullare la forza di gravità... Prodotto dalla BBC, un adattamento gradevolmente retrò dell'omonimo racconto di Wells, incorniciato dalle immagini iniziali di una fiera paesana e da quelle finali dei primi passi di Neil Armstrong, trasmessi dalla Tv. Risultato simpatico.