Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 23/06/22 DAL BENEMERITO ANTHONYVM
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Anthonyvm 23/06/22 15:57 - 5702 commenti

I gusti di Anthonyvm

Il titolo lascia poco spazio al dubbio: ci troviamo di fronte all'ennesimo horror in cui bisogna stare attenti a ciò che si desidera. In questo caso la "lampada magica" è un'urna maledetta e il protagonista ne finirà vittima senza neanche accorgersene. Il vero pregio dell'opera è appunto l'approccio silenzioso con cui l'eroe entra in contatto coi poteri nefasti dell'oggetto, lasciando quasi l'impressione che possa trattarsi di coincidenze e scherzi della suggestione. Niente di più falso: la seconda parte diventa uno pseudo-clone di Wishmaster. Brividi zero e tante banalità. Peccato.
MEMORABILE: La matta Shaye; I cadaveri redivivi tipo "La zampa di scimmia"; I collegamenti a Final destination (il savio Tony Todd e la fatale caduta del ramo).

Pumpkh75 30/10/23 17:21 - 1751 commenti

I gusti di Pumpkh75

Altro Djinn, altra corsa: l’introduzione dei personaggi è discreta, con una parvenza da blockbuster alla Warner Bros che sembra presagire un occhio più alla forma che alla sostanza (guarda caso, imperversa l’ormai immancabile Lin Shaye), poi quando necessariamente qualche cosa deve pur accadere l’ambaradan soprannaturale si fa precario e incostante, oscillando anche nel ritmo, con una chiusura telefonata e nulla di memorabile da ricordare. Pollice su per Tony Todd con la sua tipica comparsata nelle terre di mezzo che ben gli riesce. L’ultimo desiderio: basta esprimere desideri!

Timothy Woodward Jr. HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Til death do us partSpazio vuotoLocandina Il buono, il brutto e il mortoSpazio vuotoLocandina WeaponizedSpazio vuotoLocandina Gangster land
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.