Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 22/11/20 DAL BENEMERITO COTOLA
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Cotola 22/11/20 11:52 - 9009 commenti

I gusti di Cotola

Film americano fino al midollo che affronta temi noti e racconta una storia vista molte volte, ma lo fa in modo efficace e riuscito. I personaggi sono ben descritti e c'è una grande capacità di saper descrivere i loro stati d'animo e sentimenti. C'è voglia di riscatto e rivalsa ma a dominare e vincere sono la sofferenza, la solitudine, l'impotenza (o a volte è più che altro indolenza?) nel non riuscire a cambiare le cose. Un bel film classico: sobrio, misurato, privo di ruffianerie e carinerie per accattivarsi il pubblico. Finale un po' così e così, ma i tre pallini sono pieni. 

Herrkinski 9/09/21 04:41 - 8072 commenti

I gusti di Herrkinski

Di drammi noir basati sul traffico e sulla dipendenza da farmaci e droghe nei paesini dell'Appalachia ne sono usciti parecchi negli ultimi cinque anni, tuttavia il film di King può contare su un cast convincente e su una sobrietà esecutiva esemplare, in cui a contare sono i rapporti umani tra i protagonisti e il lato noir è più implicito che mostrato. Resta eccessivamente dilatato nella durata e nel ritmo, alla ricerca di una vena autoriale tipica di certo cinema indie americano odierno, comunque offre uno spaccato di vita asciutto e realistico, peraltro fotografato ottimamente.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina The gamblerSpazio vuotoLocandina Woman in goldSpazio vuotoLocandina È difficile essere un dioSpazio vuotoLocandina La tortura della speranza
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.