(The [End) of History Illusion]

Titolo originale: (The [End) of History Illusion]
Anno: 2017
Genere: corto/mediometraggio (colore)
Note: Il cortometraggio fa parte del progetto "Women’s Tales" promosso dal marchio di moda Miu Miu.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 25/01/21 DAL BENEMERITO PIGRO

Pigro 25/01/21 09:33 - 8236 commenti

All’inizio il rifugio sotterraneo antiatomico rifulge di uno splendore glamour tracimante, lussuoso e coloratissimo, poi a poco a poco qualcosa non funziona e gli abitanti scappano, impazziscono o muoiono. Cortometraggio evocativo e visionario della serie di Miu Miu, tanto esageratamente e autoironicamente pop, quanto intriso di malinconia e senso della fine. La regista e coreografa riesce a creare una fantasiosa atmosfera camp per un’allegoria che reinterpreta le nostre ansie e le nostre autoreclusioni. Piacevole e stuzzicante.