Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 26/12/20 DAL BENEMERITO HERRKINSKI
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Herrkinski 26/12/20 14:13 - 8072 commenti

I gusti di Herrkinski

Un prologo di 22 minuti introduce un horror tra soprannaturale, nichilismo e psicologia dalle ambizioni metafisiche pretenziose ma altresì interessante, nonostante una durata di oltre due ore e tre storie che s'intrecciano in una; seguire i tanti sviluppi della vicenda è un'impresa e forse il film merita più di una visione vista la tanta carne al fuoco. Da Nietzsche a correnti filosofiche, sette apocalittiche e religioni orientali, un lavoro che pesca da Il signore del male e L'esorcista II (tra gli altri), offre scene inquietanti e un senso di minaccia costante, pur riuscito a metà.
MEMORABILE: Il prologo; I filmati degli esperimenti.

Lupus73 16/05/21 15:46 - 1487 commenti

I gusti di Lupus73

Inizia con un prologo davvero suggestivo sull'Himalaya innevata, che promette davvero bene. Purtroppo quello che segue non ne è all'altezza a causa di una sceneggiatura enormemente dilatata in circa 135' (almeno 30' sono da taglio) e di un soggetto che inizialmente sembra suggerire una creepy pasta a base di boogeyman, che però poi si rivela concentrato su una setta psico/neo-religiosa, ma che purtroppo non colpisce nel segno e propone la solita minestra con ingredienti triti e ritriti. Certo non è da buttare, ma prima di sorbirsi le oltre due ore per questo risultato pensateci.

Rufus68 15/01/22 22:18 - 3825 commenti

I gusti di Rufus68

Un horror privo di jumpscare, mocciosi frignanti o adolescenti arrapati in attesa del macello. L'inizio fra le nevi promette male modellandosi a un ordinario massacre-movie, poi la pellicola vira lentamente e sicuramente in un apologo ultraterreno (l'Entità del culto) con vaghi ricaschi filosofici (the empty man, in tal caso, simbolizzerebbe il nichilismo postmoderno). Siamo in territori contesi da Lovecraft e Cioran, apocalittici e definitivi, un credibile sondaggio del vuoto interiore invaso da una desolazione senza rimedio. Azzeccato Dale, buono il cast a supporto.
MEMORABILE: I tre impiccati sotto il ponte.

Pumpkh75 14/09/22 15:39 - 1740 commenti

I gusti di Pumpkh75

Al terrore di imbattersi in una vacua e sconsolante creepypasta (di cui echeggia, comunque, qualche sommesso bisbiglio) fa seguito il sollievo condizionato di chi si trova di fronte a un horror sì maturo e minaccioso che però lentamente si fa assorbire dalla propria smania di filosofeggiare e metaforizzare finendo con il diventare ostico e un po' inconcludente. Prior, che non è né WheatleyAster, non se ne accorge e tirando dritto scambia la fusione per la confusione. Il bel prologo e qualche brivido genuino non bastano per i tre pallini.

Puppigallo 3/10/23 10:33 - 5258 commenti

I gusti di Puppigallo

Di sette sataniche e non è piena la filmografia, ma in certi casi, nonostante la via narrativa sia simile alle precedenti, qualcosa fa sì che il riproporre un tema sfruttato sia giustificato; e questo è uno di quei casi. Certo, qua e là qualche sforbiciata avrebbe un po' snellito il tutto senza danneggiare particolarmente la narrazione. Ma nonostante ciò, una buona sceneggiatura, con interessanti passaggi esplicativi di quello in cui si è imbattuto il protagonista, attori in parte e una svolta finale subodorabile, ma comunque giusta, fanno sì che lo spettatore ne esca soddisfatto.
MEMORABILE: Il prologo; La noosfera; La VHS; Antenna e riceventi; "Ciascuno di noi è cieco a modo proprio"; "Il tuo nome ripetuto diventa un borbottio".

Stephen Root HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Monkey shines - Esperimento nel terroreSpazio vuotoLocandina Ghost - FantasmaSpazio vuotoLocandina Fratello, dove sei?Spazio vuotoLocandina Dodgeball - Palle al balzo
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.