Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 7/01/23 DAL BENEMERITO RUFUS68
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Rufus68 7/01/23 12:07 - 3826 commenti

I gusti di Rufus68

Una coppia affitta un appartamento in riva all'Oceano. Ma qui cova del marcio... Anonimo pasticcio delle tematiche lovecraftiane incrociate con suggestioni da Rosemary' baby. Inevitabile codazzo di abominevoli culti marini e incappucciati misterici avidi di tentacoli. Il regista confonde Chtulhu con Dagon, ma non se ne dà soverchia cura: ciò che gli preme è far uscire nel finale il mostro ingroppatore di plastica (più inamidato di quello di Arnold) con due led in luogo degli occhi. Nel cast si salva (forse) Miano.

Anthonyvm 18/01/23 15:38 - 5640 commenti

I gusti di Anthonyvm

Scarso tributo allo scrittore di Providence firmato Ferrin, che non trova negli esigui mezzi a disposizione un terreno idoneo alle proprie ambizioni: gli SFX si riducono allo stretto necessario per numero e fattura (qualche tentacolo che assilla l'attore malcapitato di turno), ma è soprattutto l'atmosfera a mancare, sospesa in un limbo di incertezza, fra humour grottesco inefficace (non si sa come pigliare la prova di Muskatell en travesti in stile Piume di struzzo) e un clima paranoide filo-polanskiano sfiancato dalla patinatura televisiva. Lento, poco splatter, trascurabilissimo.
MEMORABILE: Le musiche di Richard Band; Il cameo di Kelli Maroney; La neo-mamma con occhi luminosi e tentacoli uterini; Il costumaccio da "laguna nera" di Dagon.

Chad Ferrin HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina The ghoulsSpazio vuotoLocandina UnspeakableSpazio vuotoLocandina Exorcism at 60,000 feetSpazio vuotoLocandina Easter bunny, kill! Kill!
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.