The dark and the wicked

TITOLO INSERITO IL GIORNO 8/11/20 DAL BENEMERITO HERRKINSKI

Herrkinski 8/11/20 15:24 - 6277 commenti

Horror della nuova scuola di difficile catalogazione; parrebbe una sorta di riflessione sul male assoluto, qui canalizzato in una famiglia di campagna attraverso il padre morente in coma; il film vive sull'atmosfera plumbea d'ineluttabile tragedia, non dissimile da Hereditary a cui forse in parte il regista si è ispirato. I risultati non sono quelli sperati e nonostante un'aura "creepy" riuscita, con alcune scene inquietanti, lo script è troppo vacuo, non dà appiglio alcuno per comprendere la storia e il ritmo è di una lentezza esasperante. Armati di pazienza, qualche scena merita.

Daniela 11/01/21 14:15 - 11077 commenti

Fratello e sorella tornano nella fattoria dove vivono gli anziani genitori quando il padre entra in coma. Anche la madre sembra sul punto di crollare, tanto che, poco tempo dopo.... Cupo Horror familiare non privo di ambizioni e neppure di qualche merito come quello di non affidarsi unicamente ai meccanismi più abusati per provocare jumping scared dozzinali, però il ritmo letargico non aiuta l'immedesimazione nei protagonisti e tra una apparizione malefica e un'illusione crudele purtroppo ci può scappare pure uno sbadiglio. Volenteroso ma non del tutto riuscito.

Lupus73 4/12/21 12:28 - 1098 commenti

I gusti di Lupus73

Una fattoria, fratello e sorella tornano ad accudire la madre e il padre a letto malato e una strana presenza che induce al suicidio inizia a farsi vedere/sentire. Se sulla confezione non ci sono dubbi, la grossa pecca di questa pellicola è il suo essere inconcludente, proprio per predominanza della ricerca metaforica di un significato profondo, ma che non si sa bene quale: il male? La famiglia di origine come attaccamento al passato destinato a scomparire, e quella nuova come futuro? Atmosfera disperata e inquietante e un pugno di mosche. Troppo sbilanciato sull'allegoria.