The dancing dogs of Dombrova - Film (2018)

The dancing dogs of Dombrova

TITOLO INSERITO IL GIORNO 13/08/22 DAL BENEMERITO SBIRIGUDA

Sbiriguda 13/08/22 10:43 - 37 commenti

I gusti di Sbiriguda

Per soddisfare l'ultimo desiderio dell'adorata nonna morente, due fratelli da tempo ai ferri corti e con caratteri opposti piombano dal Canada in un paesino sperduto della Polonia, in cui la nonna era vissuta, per recuperare un oggetto a lei molto caro. Tragicommedia non originalissima, ma girata con cura e garbo, in cui i due fratelli incontrano personaggi bizzarri che sembrano usciti da un film dei Coen. Al netto di qualche caratterizzazione un po' macchiettistica dei ruoli secondari, si (sor)ride, ci si commuove e il film merita la visione. Ottimo il cast, la Fogler in primis.
MEMORABILE: Il bambino che propone di superare ogni intoppo burocratico minacciando di accusare il funzionario di averlo "toccato là sotto"; La tassista abusiva.

Spazio vuotoLocandina Ancora più scemoSpazio vuotoLocandina L'infermieraSpazio vuotoLocandina Il diavolo veste PradaSpazio vuotoLocandina Natale a New York