The corpse grinders - Film (1972)

The corpse grinders
Media utenti
Titolo originale: The Corpse Grinders
Anno: 1972
Genere: horror (colore)
Note: Al momento inedito in Italia.

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 13/03/11 DAL BENEMERITO CIAVAZZARO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Ciavazzaro 13/03/11 20:36 - 4768 commenti

I gusti di Ciavazzaro

Filmetto in stile Herschell Gordon Lewis fuori tempo massimo. Rimane comunque gradevole, con attori meno peggio della media di questo genere (anche se però alcuni regalano perle trash notevoli). Poca epidermide sparsa (qualche visione in reggiseno ma nulla di più) e una discreta quantità di sangue. L'idea non è originalissima, ma il film si fa comunque piacevolmente seguire.
MEMORABILE: La matta con la bambola che finirà nella fossa appena aperta insieme al marito; la gola tagliata dal gatto impazzito.

Anthonyvm 19/07/20 17:29 - 5637 commenti

I gusti di Anthonyvm

Da Ted V. Mikels, uno dei maestri della serie Z all'americana, un piccolo classico del cinema brutto, che mischia mici antropofagi in stile La notte dei mille gatti, stoccatine satiriche all'industria alimentare pre-2022: I sopravvissuti, ladri di cadaveri e donne pazze che accudiscono bambole. Un'idea folle e potenzialmente divertente da cui emana un forte senso di lordura (merito anche della povertà della messinscena) che, tuttavia, si trova ostacolata dalla mancanza di eccessi exploitativi (niente nudi e poco sangue). Da segnalare la curiosa fotografia gotica à la Mario Bava.
MEMORABILE: Il tritacarnone all'opera; L'attacco letale del gatto nero; Il cadavere di gatto (vero!) su cui è praticata un'autopsia; I pezzi di corpi nel finale.

Herrkinski 3/04/22 15:35 - 8072 commenti

I gusti di Herrkinski

Forse tra i più noti di Mikels, è un horror che - magari in modo nemmeno voluto - ha allacci col genere eco-vengeance e con messaggi anti-consumistici; assistiamo infatti a gatti resi aggressivi da scatolette create con carne umana da imprenditori senza scrupoli, che tritano cadaveri ma anche gente ancora viva. Molte parti dialogate abbastanza noiose e sorprendentemente (visto il tema) poco sangue; si apprezzano più che altro l'aura macabra dell'idea e il clima cimiteriale, ben resi anche grazie a una fotografia a basso costo. Si può vedere ma ci si aspettava qualcosa di più truce.

Ted V. Mikels HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Squadra speciale con licenza di sterminioSpazio vuotoLocandina The astro-zombiesSpazio vuotoLocandina Blood orgy of the she-devilsSpazio vuotoLocandina 10 Donne Violente
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.