The consequence - Film (1977)

The consequence

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 21/09/09 DAL BENEMERITO LUCIUS
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Lucius 21/09/09 22:35 - 3015 commenti

I gusti di Lucius

Film aspro e sottile che narra dell'amicizia e dell'attrazione che lega un recluso con il figlio del direttore del carcere. La tematica del film è trattata in maniera delicata. Il regista dimostra una forte sensibilità nell'affrontare l'argomento al centro della pellicola, con una regia meticolosa e diretta. Notevole.

Pigro 23/11/12 09:03 - 9666 commenti

I gusti di Pigro

Una grande storia d’amore, irta di ostacoli crudeli: del resto, sono un uomo e un ragazzo, perseguitati dalla società. Il carcere a uno, il riformatorio all’altro: il film passa così di prigione in prigione nella grande prigione del mondo, soffocando il romanticismo in una cupa claustrofobia, alternando la denuncia civile al melodrammatico, ma avendo sempre come centrale la dignità e la profondità del sentimento dei due protagonisti in opposizione alla feroce ostilità o ambiguità di chi li circonda. Duro, diretto, drammatico.

Wolfgang Petersen HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina U-Boot 96Spazio vuotoLocandina Il mio nemicoSpazio vuotoLocandina Nel centro del mirinoSpazio vuotoLocandina Virus letale
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Curiosità Lucius • 13/07/12 15:53
    Scrivano - 9051 interventi
    Il film suscitò molto scalpore quando fu trasmesso per la prima volta in Germania, al punto che il locale network bavarese spense i trasmettitori piuttosto che mandarlo in onda.
    Fonte: 101 grandi registi, di Steven Jay Scneider.
  • Discussione Pigro • 23/11/12 09:03
    Consigliere - 1661 interventi
    Lucius, non è esatto quel che scrivi nel commento. Cioè, non sono due detenuti nella stessa cella. Uno è detenuto, mentre l’altro è il figlio del carceriere, che riesce a intrufolarsi nella cella per passare la notte col primo.
  • Discussione Lucius • 23/11/12 09:41
    Scrivano - 9051 interventi
    Il film l'ho visto tempo addietro, ricordo che la polizia lo ricercava, se ne sei sicuro dato che lo hai visionato recentemente cgiedo a Zender di correggere il mio commento e di sostituirlo con questo:

    Film aspro e sottile che narra dell'amicizia e dell'attrazione che lega un recluso con il figlio del direttore del carcere.
    La tematica del film è trattata in maniera delicata.Il regista dimostra una forte sensibilità nell'affrontare l'argomento al centro della pellicola, con una regia meticolosa e diretta. Notevole.
  • Discussione Zender • 23/11/12 10:43
    Capo scrivano - 47782 interventi
    Ok, cambiato.