Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 24/07/20 DAL BENEMERITO PINHEAD80
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Pinhead80 24/07/20 12:03 - 4764 commenti

I gusti di Pinhead80

Fratello e sorella compiono insieme un viaggio che li porterà a riconsiderare il loro rapporto. Ne succederanno di tutti i colori. Il regista e protagonista Alex Ross Perry trasforma questo percorso on the road in bianco e nero in una sorta di manifesto per l'incomprensione fraterna a suon di dialoghi efficaci e ficcanti che finiscono per sfociare in comportamenti estremi e a dir poco morbosi. Tra le cose maggiormente riuscite abbiamo sicuramente il party dove, in un ambiente di per sé molesto, la cattiveria umana e il cinismo sembrano non avere limiti. Ben fatto e ben diretto.
MEMORABILE: Colin che, dopo essere stato vituperato per tutto il party, vomita sulla camicetta del più antipatico del gruppo.

Bubobubo 1/04/21 12:55 - 1847 commenti

I gusti di Bubobubo

Intriganti o esasperanti: l'approccio agli indie americani spesso non conosce vie di mezzo e questo può essere un problema, specialmente se, come nel caso della dark comedy di Ross Perry (qui anche coprotagonista assieme alla bellissima Altman), ad una prima mezz'ora statica, verbosissima e piuttosto irritante (vorrebbe essere alleniana, sembrerebbe) si oppone una seconda metà slapstick, stralunata e dal crescente fascino morboso, che esplode infine compiutamente in un finale inaspettato e polarizzante. Oggettino curioso, approssimato, ma che vale la pena conoscere. Ottima O.S.T.
MEMORABILE: Il grottesco party; Il finale.

Thedude94 3/07/21 01:34 - 1097 commenti

I gusti di Thedude94

Commedia on the road sperimentale e super indipendente scritta, diretta e interpretata da Perry, coadiuvato in coppia dalla brava Altman, non male nella messa in scena fotografata da un bianco e nero molto atipico. L'influenza di un certo tipo di cinema eccessivamente dialogato si vede tutta, ma nonostante alcuni evidenti richiami non proprio originali, la sceneggiatura presenta diversi parti interessanti andando ad approfondire il rapporto fratello/sorella che in alcuni momenti sfiora il limite dell'assurdo. Nel complesso godibile e a tratti anche simpatico per via dei protagonisti.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina La última películaSpazio vuotoLocandina Che fai, rubi?Spazio vuotoLocandina Fumo di LondraSpazio vuotoLocandina Per qualche dollaro in meno
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.