The cactus kid

Media utenti
Titolo originale: The Cactus Kid
Anno: 1930
Genere: corto/mediometraggio (bianco e nero)
Cast: (animazione)
Note: A partire dal 1930 Marcellite Garner iniziò a doppiare Minnie.
Numero commenti presenti: 5

LE LOCATION

I COMMENTI

TITOLO INSERITO IL GIORNO 20/12/07 DAL BENEMERITO CIAVAZZARO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Ciavazzaro 20/12/07 16:07 - 4766 commenti

I gusti di Ciavazzaro

Topolino questa volta si trova (ma con abiti moderni attenzione!) nel far-west, dove dovrà difendere Minni da Gambadilegno. L'animazione è come al solito essenziale e si può dire che la storia funzioni in maniera più che sufficiente. Guardatelo.

Galbo 24/06/09 05:48 - 11445 commenti

I gusti di Galbo

In un contesto messicano (con tanto di musica in stile mariachi), Topolino arriva in una locanda dove si invaghisce della cameriera Minnie. Purtroppo per lui dovrà vedersela con un bellicoso Gambadilegno. In questo divertente cortometraggio si apprezza la peculiare “location” che fa da sfondo ad una storia piuttosto consueta ma corredata da interessanti effetti visivi (si veda la sparatoria al buio).

Pigro 24/11/09 09:30 - 7899 commenti

I gusti di Pigro

Topolino e Minnie in balli messicaneggianti, poi Gambadilegno rapisce Minnie e Topolino corre a salvarla. A una prima parte piuttosto piatta (in cui il momento migliore è quando lui nella foga della musica schiaccia a tempo il naso di lei sucscitando la sua ira) segue un incontro con Gambadilegno dal ritmo lento e noioso, per finire invece con una bell'inseguimento fra i cactus del deserto. Insomma, il tentativo di replicare il bellissimo Gaucho galoppante fallisce, e il giudizio finale rimane necessariamente contenuto.

Rambo90 11/07/19 16:36 - 6424 commenti

I gusti di Rambo90

In una locanda messicana Topolino e Minni ballano e suonano, fino all'arrivo di Gambadilegno. Corto riuscito a metà, con una prima parte un po' lenta e simile a mille altri cartoon Disney del periodo (ma con una gag cattivella azzeccata) e una seconda più movimentata, con scontro a fuoco e quindi inseguimento. Animazione molto basica, ma non male.

Noodles 25/11/19 23:12 - 929 commenti

I gusti di Noodles

Tutta la parte iniziale è la solita solfa di Topolino che suona e balla, qui osservato da Minnie in versione cameriera. Sin qui, noia assoluta. Per fortuna c'è Gambadilegno, che arriva sul luogo a contendere la ragazza al protagonista. Di qui una sparatoria e un divertente inseguimento. Molto meglio la seconda parte, con la sparatoria nel buio dagli effetti davvero notevoli. Il resto è un po' già visto, ma uno sguardo glielo si può dare.
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.