The boy and the beast - Film d'animazione (2015)

The boy and the beast
Titolo originale: Bakemono no ko
Anno: 2015
Genere: animazione (colore)
Cast: (animazione)

TITOLO INSERITO IL GIORNO 22/05/16 DAL BENEMERITO PUPPIGALLO

Puppigallo 22/05/16 14:05 - 5275 commenti

Nippo anime che non ha particolari velleità, ma che risulta comunque riuscito, sia dal punto di vista visivo, che da quello dei personaggi, primo fra tutti, la bestia che "addestrerà" l'umano. Il loro rapporto dà un senso a questo lungometraggio. Ma anche il cosiddetto contorno, come l'aspirante bonzo maiale e la bestia scimmia, contribuiscono ad arricchire la narrazione. Mentre il fatto che l'umano passi dal mondo delle bestie al nostro, spezza inevitabilmente il ritmo, con abbassamento dell'interesse (anche se ha un perchè, come risultato di confusione e indecisione). Merita la visione.
MEMORABILE: Alcune riprese in velocità ad altezza ragazzino; I primi non insegnamenti; Uno apprende dall'altro; Il buco oscuro nel petto.

Fabbiu 8/07/16 14:24 - 2145 commenti

Una bella storia (del regista, famoso animatore di One Piece, studio Ghibli e molto altro) con una buona ambientazione: un mondo ben inventato, quelle delle bestie antropomorfe, una civiltà parallela sorretta da antiche leggi spirituali. Disegni delicati ma allo stesso tempo incisivi, tra 3D e tradizionale, deliziano gli occhi. Personaggi carichi di sentimenti fan sì che i temi trattati spazino dal rapporto padre-figlio-discepolo alla propria rabbia interiore (un demone nemico che affligge gli umani) causata dal non sapersi accettare.

Galbo 26/02/17 00:03 - 12393 commenti

Riuscito film animato giapponese basato sull'amicizia tra un orfano e una strana creatura che vive in una città popolata esclusivamente da animali e preclusa all'uomo. La parte ambientata in questa sorta di universo parallelo è quella più riuscita per la bellezza dei disegni, la caratterizzazione dei personaggi e la messa in scena del profondo ma difficoltoso rapporto tra i due protagonisti. Più convenzionale la parte ambientata in una città umana, nella quale si svolge anche una storia sentimentale non essenziale alla vicenda.

Spazio vuotoLocandina Shuten DojiSpazio vuotoLocandina Shirab, ragazzo di BagdadSpazio vuotoLocandina SilverhawksSpazio vuotoLocandina Siamo quelli di Beverly Hills