The boy and the beast - Film d'animazione (2015)

The boy and the beast
Media utenti
Titolo originale: Bakemono no ko
Anno: 2015
Genere: animazione (colore)
Cast: (animazione)
Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 22/05/16 DAL BENEMERITO PUPPIGALLO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Puppigallo 22/05/16 14:05 - 5275 commenti

I gusti di Puppigallo

Nippo anime che non ha particolari velleità, ma che risulta comunque riuscito, sia dal punto di vista visivo, che da quello dei personaggi, primo fra tutti, la bestia che "addestrerà" l'umano. Il loro rapporto dà un senso a questo lungometraggio. Ma anche il cosiddetto contorno, come l'aspirante bonzo maiale e la bestia scimmia, contribuiscono ad arricchire la narrazione. Mentre il fatto che l'umano passi dal mondo delle bestie al nostro, spezza inevitabilmente il ritmo, con abbassamento dell'interesse (anche se ha un perchè, come risultato di confusione e indecisione). Merita la visione.
MEMORABILE: Alcune riprese in velocità ad altezza ragazzino; I primi non insegnamenti; Uno apprende dall'altro; Il buco oscuro nel petto.

Fabbiu 8/07/16 14:24 - 2145 commenti

I gusti di Fabbiu

Una bella storia (del regista, famoso animatore di One Piece, studio Ghibli e molto altro) con una buona ambientazione: un mondo ben inventato, quelle delle bestie antropomorfe, una civiltà parallela sorretta da antiche leggi spirituali. Disegni delicati ma allo stesso tempo incisivi, tra 3D e tradizionale, deliziano gli occhi. Personaggi carichi di sentimenti fan sì che i temi trattati spazino dal rapporto padre-figlio-discepolo alla propria rabbia interiore (un demone nemico che affligge gli umani) causata dal non sapersi accettare.

Galbo 26/02/17 00:03 - 12393 commenti

I gusti di Galbo

Riuscito film animato giapponese basato sull'amicizia tra un orfano e una strana creatura che vive in una città popolata esclusivamente da animali e preclusa all'uomo. La parte ambientata in questa sorta di universo parallelo è quella più riuscita per la bellezza dei disegni, la caratterizzazione dei personaggi e la messa in scena del profondo ma difficoltoso rapporto tra i due protagonisti. Più convenzionale la parte ambientata in una città umana, nella quale si svolge anche una storia sentimentale non essenziale alla vicenda.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Shuten DojiSpazio vuotoLocandina Shirab, ragazzo di BagdadSpazio vuotoLocandina SilverhawksSpazio vuotoLocandina Siamo quelli di Beverly Hills
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.