Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 29/07/23 DAL BENEMERITO ANTHONYVM
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Anthonyvm 29/07/23 01:15 - 5389 commenti

I gusti di Anthonyvm

Un pastore sostiene che Dio gli appaia ogni notte ordinandogli di sacrificare la sua stessa figlia, evitando così l'Apocalisse; sua moglie tenterà di tutto per fronteggiare i deliri mistici. Pur condividendo temi e stilemi da horror religioso (voci demoniache, incisi esorcistici), il film di Krieger si rifà in pieno alle (lente) movenze di un dramma psicologico, ma sopprime in mari di dialoghi e nella freddezza para-televisiva della confezione qualsiasi scintilla tensiva. Si giunge così annoiati al finale che il twist in chiusura, seppur derivativo e telefonato, coglie di sorpresa.
MEMORABILE: La commozione dopo la prima visione; Sbattendo la testa contro il muro; Gli sproloqui dello psichiatra sul mais e sui capperi (!); La città di notte.

Lupus73 3/09/23 17:34 - 1450 commenti

I gusti di Lupus73

Quello che in Second name era il principio fondamentale di una setta, qui è la visione di un pastore che cade in trance e ha visioni di Dio: la richiesta del sacrificio del figlio (come per Abramo) che in questo caso eviterebbe la fine del mondo. Pellicola non così entusiasmante ma che comunque ha qualcosa di interessante, come il fatto di tenere lo spettatore sul filo dell'ambiguità fino alla fine: vere visioni, deliri, possessione, malattia mentale? Buone anche alcune caratterizzazioni e gli aneddoti del pastore più anziano o dello psicologo. Guardabile ma poteva dare di più.

Pinhead80 22/09/23 18:49 - 4665 commenti

I gusti di Pinhead80

Nel cuore della notte un pastore riceve la chiamata del Signore che gli lascia un messaggio con un compito che deve eseguire per il bene dell'intera umanità. Da lì in avanti la vita della sua famiglia subirà un brusco cambiamento. Horror che deve il suo appeal alla sensazione di dubbio che rimane sino alla fine sulla natura delle visioni del protagonista che sono sempre a metà strada tra la possessione demoniaca e il disturbo schizofrenico. Il film, nonostante abbia un taglio di tipo televisivo e un budget risicato, riesce a catturare lo spettatore fino al sorprendente finale.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina ThrottleSpazio vuotoLocandina Schiava del maleSpazio vuotoLocandina Un brivido sulla pelleSpazio vuotoLocandina 48 ore di terrore
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.