TITOLO INSERITO IL GIORNO 21/11/12 DAL BENEMERITO GREYMOUSER

Greymouser 21/11/12 20:25 - 1458 commenti

I gusti di Greymouser

Si può fare un film horror (e parlo di horror puro, non di commedia horror) senza nemmeno tentare di spaventare lo spettatore, nemmeno per contratto? O, che so, di disturbarlo, disgustarlo, infondergli un minimo di disagio? Parrebbe di sì, a guardare il lavoro di Lincoln. Perdete ogni speranza: l'apparizione promessa non vi farà certo perdere il sonno. Anzi, se avete problemi d'insonnia, è più probabile che questo film derivativo, piatto e scialbo rimetta le cose a posto. Buona pennichella!

Mco 30/11/13 23:45 - 2159 commenti

Immaginate di scappare da un quid periglioso e rifugiarvi presso il vostro amato domicilio, chiudere la porta a tripla mandata e poi realizzare di essere fuori della casa stessa, dalla parte sbagliata! Questa è la sensazione che Lincoln ci mette addosso per tutto l'arco della sua fatica. Non c'è scampo e la fuga è inutile, considerata la fusione oramai avvenuta tra le due dimensioni, reale e soprannaturale. Le situazioni già viste non danneggiano quella sensazione di disagio che ci viene trasmessa, con una Greene che è barbaglio prezioso.

Simdek 22/07/14 19:45 - 93 commenti

I gusti di Simdek

Horror col fiato (molto) corto che cerca (invano) di sfuggire al consueto canovaccio della casa infestata da cui i malcapitati scelgono chissà perché di non scappare mai. Qui, invece, i giovani sventurati non possono risolvere la questione con una semplice fuga perché il maligno non alberga nella casa ma ce l'ha a morte proprio con loro, seguendoli in ogni luogo e in ogni angolo. Trama che vorrebbe uscire dagli schemi ma con un plot abbastanza inconsistente e stucchevole. Scena finale bella.

Pumpkh75 27/01/16 18:49 - 1336 commenti

I gusti di Pumpkh75

Sorvolando a fatica sugli ormai immancabili filmati found footage e sulla solita imbarcata di tonfi e scricchiolii, c’è da dire che qualche bella trovata (panni annodati, ragazze inglobate nei muri e porte inchiodate) allieta la visione del film. Il resto però presenta la solita loffia formula, ovvero casa infestata (o no?) più gruppetto post-teen dapprima ignaro poi irrazionale: al pubblico la scelta, ma vederlo o meno non cambia la vita.

Almicione 10/02/16 02:16 - 765 commenti

I gusti di Almicione

Finalmente incontro nuovamente suspense e paura in un horror moderno, tratto da un fatto vero (simile). La storia è semplice e – nonostante tenti un approccio scientifico – anche stupida, riciclata da mille altri film del genere (ormai privo di idee) per cui un gruppo di persone è perseguitato perché ha infastidito il riposo di qualche anima. Si apprezza l'essenzialità della trama e qualche spunto registico (la disposizione degli oggetti dopo la venuta dell'anima), mentre il resto è da buttare. Ma finalmente un po' di paura!

Piero68 22/02/19 09:15 - 2783 commenti

Ennesimo clone di Paranormal activity con l'ennesima sequenza di scelte irrazionali. Non c'è una sola scena che spaventi davvero e tanto per rimanere in tema il proscenio viene affidato a una coppia di teenager che definire sciocchi è un eufemismo. Regia e cast da dimenticare. Da salvare giusto un paio di scene (la ragazza inghiottita da un muro per esempio) e nulla di più.

Lupus73 30/11/20 12:30 - 688 commenti

I gusti di Lupus73

Nell'antefatto studiosi di parapsicologia tentano di attirare ed intrappolare un'entità da altre dimensioni con sofisticate apparecchiature. Presupposti un po' diversi, ma la pellicola nel suo svolgersi richisma eminenti predecessori come Poltergeist, Entity e Paranormal activity, quindi abbiamo una casa in cui si manifestano strani fenomeni a cui fa capo un'entità invisibile da un'altra dimensione. Lo stile del mockumentary riguarda solo l'esperimento, mentre il resto ha confezione di buona fattura ma a parte qualche trovata particolare non è niente di così interessante.