The anomaly

Anno: 2014
Genere: fantascienza (colore)

TITOLO INSERITO IL GIORNO 15/10/14 DAL BENEMERITO CAPANNELLE

Capannelle 15/10/14 09:04 - 3693 commenti

Ambiente futuro dove il protagonista (attore e regista del film), tra risvegli e scazzottate con sconosciuti cerca di comprendere chi sia e cosa gli stia succedendo. Non avendo molto budget si punta sulla contorsione della trama, sull'andirivieni temporale e su una serie di combattimenti in slow motion, stile Matrix. Alla fine sono questi a divertire di più, perché il racconto non sa bene dove andare a parare; vorrebbe impressionare o sorprendere ma viene gestito male, regalando non poca noia e anche eccessiva tamarraggine.

Daniela 5/05/15 10:17 - 9109 commenti

C'è un tizio telecomandato per fare nefandezze che ogni tanto riprende coscienza di sé e cerca di impedirsele, uno scienziato grullo che ha creato un virus genetico, una puttana suo malgrado, agenti torturatori, mafiosi russi a profusione... Insomma, un minestrone di ingredienti mal amangamati, con una trama più confusa che criptica, nei cui confronti del resto presto cala ogni interesse, causa noia. Personaggi accettabili solo in movimento menatorio, interpretati da attori mediocri. E Brian Cox? Fa lo specchietto per le allodole, per chi ci casca (ed io ci caddi).

Rufus68 10/07/19 22:05 - 3016 commenti

Un guazzabuglio iper tecnicistico di cui si fatica a trovare il bandolo. Ogni tanto i due protagonisti si menano con mossette a scatti (il regista è ancora sotto l'effetto di The matrix) giusto per non gravare di cotanti concetti (menti controllate in remoto, RNA) lo spettatore un poco spaesato. Tanto per buttarla ulteriormente in caciara si aggiunge un ghiotto ingrediente: i mafiosi russi... Un fallimento da ogni punto di vista, come visione distopica, variante sci-fi o action movie.

• Discussione Daniela • 16/10/14 11:41
    Cavolo, Capannelle: come ogni film futuribile presente, passato ed anche futuro, questo avevo già messo in conto di vederlo... E poi la presenza di Brian Cox (attore entrato nel gruppo dei preferiti dopo Red e The escapist) è un ulteriore specchietto per le allodole. Quel punto esclamativo accanto al pallino giustifica in qualche modo la visione oppure è solo un'appendice per non premiare un film mediocrissimo "scultizzandolo" con un pallino solitario?
  • Discussione Capannelle • 16/10/14 20:11
    Purtroppo Brian Cox ha una parte minuscola per cui non puoi annoverarlo come motivo per vederlo. La mezza palla è per i combattimenti che uniti a certi ghigni tamarri permettono di non addormentarsi. Il resto l'ho trovato assai banale. Impossibile dargli più di 2 e mezzo.
  • Discussione Capannelle • 18/10/14 00:23
    Daniela, te ne ho trovato uno buono: Coherence un sci-fi dal low budget ma che merita grande attenzione.
  • Discussione Daniela • 18/10/14 07:07
    Grazie, me lo segno !!!