Terrore a Lakewood - Film (1977)

Terrore a Lakewood
Media utenti
Titolo originale: Ants!
Anno: 1977
Genere: animali assassini (colore)
Note: Aka "It Happened at Lakewood Manor", "Panic at Lakewood Manor", "Ants", "Ants: Panic at Lakewood Manor", "Formiche - Terrore a Lakewood".

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 13/06/14 DAL BENEMERITO HERRKINSKI
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Herrkinski 13/06/14 04:03 - 8072 commenti

I gusti di Herrkinski

Mentre al cinema c'era L'impero delle termiti giganti, in tv passava questa variante sempre sul tema delle formiche killer, in questo caso di dimensioni normalissime ma dal morso mortalmente velenoso. L'impianto è quello tipico dei thriller televisivi anni '70, quindi più tensione che splatter (in questo caso totalmente assente); buono il cast e corretta la regia, ma il ritmo non è dei migliori e si riscatta solo nella seconda metà, che qualche prurito nello spettatore riesce a generarlo. Solo per completisti e/o fans dell'eco-vengeance.
MEMORABILE: I protagonisti prigionieri nell'albergo, coperti dalle formiche e immobili per non farsi mordere.

Rufus68 7/03/20 22:17 - 3825 commenti

I gusti di Rufus68

Un onesto TV movie anni Settanta. Se da una parte risulta assai datato nel ritmo, dall'altra vanta un'indubbia professionalità e un cast all'altezza del compito (Loy, Dennehy). Certo, la vicenda delle formichine assassine dimostra i suoi limiti (per la minuscola dimensione delle "killers") anche perché non c'è mai (proprio mai) un'impennata inventiva in grado di suscitare attesa o tensione. Qualche timido sussulto nel finale e poco altro. Graziosa, come sempre, la Somers.

Anthonyvm 15/09/21 15:19 - 5637 commenti

I gusti di Anthonyvm

Fright-film per la televisione tipicamente settantiano, coi soliti animaletti rivoltosi (in questo caso formiche velenose) che assediano un hotel e i suoi occupanti. Seguace degli archetipi narrativi più abusati dell'horror ecologico (dal riccone che viola l'armonia della natura costruendo un casinò ai pesticidi che rendono aggressivi gli insetti), si tratta di un'operetta verbosa e di modesto appeal, redenta dal buon cast e da alcuni notevoli attacchi (il ragazzino nel cassonetto dei rifiuti, l'assalto in camera da letto à la I carnivori venuti dalla savana). Solo per completisti.
MEMORABILE: I nugoli di formiche sui muri; I tre superstiti immobili mentre le formiche si arrampicano su di loro costringendoli a respirare con tubi di carta.

Leandrino 1/11/22 16:47 - 508 commenti

I gusti di Leandrino

Un'intera casa vacanze è tenuta in scacco da un'invasione di formiche killer. Insipido thriller popolato da figurine più che da personaggi, dal ritmo lento e generalmente poco entusiasmante. Un tipico prodotto televisivo dei suoi anni, coi limiti che questo comporta; una giustificazione che poco può fare per la noia generata dall'intreccio. Non resta che appellarsi ai pochi momenti di disgusto tattile, anche quelli piuttosto sbiaditi.

Robert Scheerer HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Nanù, il figlio della giunglaSpazio vuotoLocandina Adam at 6 A.M.Spazio vuotoLocandina Ladre e contenteSpazio vuotoLocandina Hawkins
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.