Terra Nova - Serie TV (2011)

Terra Nova (serie tv)
Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 21/12/11 DAL BENEMERITO PUPPIGALLO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Mutaforme 22/12/11 23:28 - 415 commenti

I gusti di Mutaforme

Costato una valanga di soldi, Terranova era atteso dai più come l'erede di Lost. Ci si aspettava un nuovo telefilm avvincente e coinvolgente di cui parlare per i prossimi anni. Invece, dopo appena 13 episodi sembra tutto finito: nessuna attesa per eventuali sviluppi futuri, nessun mistero da svelare, nessun interesse per gli anonimi personaggi della serie. Un passatempo da un'ora a settimana, ma nulla più.

Puppigallo 21/12/11 09:30 - 5258 commenti

I gusti di Puppigallo

Le potenzialità erano grandi, come le aspettative. Finalmente si poteva vedere l'Uomo del morente futuro alle prese con uno dei più grandi successi della natura, i dinosauri, che hanno regnato per milioni di anni. E invece, i padroni del passato con tutti gli interrogativi sui quali ci si poteva sbizzarrire (biologia, colori, abitudini, nuove specie da scoprire) vengono relegati a comparse occasionali (nel loro mondo!), "colpevoli" forse di rubare spazio alle solite beghe tipicamente umane: famiglia, amorucci, rancori, segreti, guerriglie, sete di conquista...Puerile guazzabuglio.
MEMORABILE: Sarebbe memorabile se, in un'ipotetica puntata extra, i dinosauri decidessero di attraversare il portale temporale per liberarsi dei fastidiosi umani.

Redeyes 2/01/12 10:02 - 2443 commenti

I gusti di Redeyes

Un bel quadro preistorico. Deliziose fotografie e curate ricostruzioni. Manca della giusta dose di mistero? Non so se possa esser o meno un limite. L'ho visto con piacere, ed ho apprezzato il non ricorso a chissà quali stratagemmi per catturare l'attenzione (vd Lost). Gli interpreti sono credibili, anche se la baby Shannon è inascoltabile nelle sue nenie e il figlio maggiore è un discreto idiota. Belle ma non adrenaliniche le due puntate finali. Ma il carnotauro è tornato al passato o gira per il 2049?

Jandileida 5/01/12 09:10 - 1560 commenti

I gusti di Jandileida

Se questo è l'erede di Lost, sono ben felice di non essermi mai sobbarcato la visione del capostipite se è vero che, come dicono i miei cari fiamminghi, la mela non cade mai lontano dall'albero. Lo ammetto: ho resistito solo fino all'ottava puntata perché il tutto mi sembrava una riedizione mesozoica di Un medico in famiglia. Ogni momento di tensione veniva immediatamente stemperato da un'intermezzo smielato ed inutile, piatti i protagonisti (Josh il più scemo), attori da roof garden newyorkese, poco presenti i lucertoloni. Si salva solo la terza puntata.
MEMORABILE: Il comandante Taylor, molto più credibile a bordo piscina con un Martini Dry in mano che come capo-villaggio sempre pronto alla pugna.

Hackett 6/01/12 11:11 - 1865 commenti

I gusti di Hackett

Idea iniziale interessante ed avvincente: umani che spinti dalla miseria del futuro ricolonizzano il passato ancora selvaggio del pianeta terra. Presto però si avvertono i limiti della serie. Nonostante i buoni effetti speciali, la natura matrigna e preistorica resta alla porta lascianto troppo spazio alle umane e familiari faccende dei personaggi. Spielberg produce e la sua componente più melensa sembra aver avuto il sopravvento sull'intero progetto. Deludentemente per famiglie. Ridateci Lost.

Galbo 2/11/12 18:12 - 12380 commenti

I gusti di Galbo

Nonostante il patrocinio di Steven Spielberg (che ha fatto fortuna con l'epoca giurassica), e che riveste il ruolo di produttore esecutivo della serie, Terra Nova è in gran parte un'occasione sprecata. Spunti interessanti, sprecati per correre dietro vicende assai poco coinvolgenti di una famiglia con personaggi tediosi. Si salva qualche episodio che "spinge" maggiormente sul versante avventuroso ma nel complesso la serie (pur curata tecnicamente) è mediocre.

Piero68 17/08/15 08:56 - 2955 commenti

I gusti di Piero68

Il fatto che una serie così si sia fermata alla prima stagione indica quanto poco ci abbiano creduto e quanto poco successo abbia riscontrato presso il pubblico. Ormai sembra che Spielberg (qui produttore esecutivo) funzioni da Mida al contrario; eppure l'idea di partenza era buona e il cast non era malaccio... Ma l'impianto complessivo e le sceneggiature degli episodi sono davvero sotto la media. Limitarsi a raccontare della solita famigliola media con un universo a disposizione significa fare hara-kiri.

Shelley Conn HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Dead setSpazio vuotoLocandina Curry, amore e fantasiaSpazio vuotoLocandina Come lo saiSpazio vuotoLocandina Liar: L'amore bugiardo
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Curiosità Redeyes • 21/04/12 09:46
    Formatore stagisti - 953 interventi
    Il 6 marzo 2012 Fox ha annunciato di non avere intenzione di rinnovare lo show per una seconda stagione.