Terra nera - Film (1943)

Terra nera

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 21/12/09 DAL BENEMERITO LOVEJOY
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Lovejoy 21/12/09 13:17 - 1823 commenti

I gusti di Lovejoy

Emozionante western, forse tra i più riusciti interpretati dal grande John Wayne. Abilmente diviso tra azione e commedia, una pellicola ben diretta che si avvale di un notevole ritmo, in particolare nelle scene d'azione. Buono il cast dove, oltre al divo americano, qui in grandissimo spolvero, brillano la Scott e un grande Dekker come cattivo di turno. Un film certamente da riscoprire.
MEMORABILE: Il sabotaggio del pozzo; la scazzottata tra Wayne e Dekker; la corsa contro il tempo nel finale per trasportare i barili di petrolio a destinazione.

Saintgifts 6/12/11 23:48 - 4098 commenti

I gusti di Saintgifts

Barili di petrolio invece di mandrie. Il western è ad una svolta, gli scenari sono sempre quelli conosciuti, selvaggi e polverosi e ci sono i pellerossa seduti su di un mare di petrolio, che ha sostituito l'oro per gli intraprendenti che vogliono denaro e potere. Ci sono ancora i buoni e i cattivi che usano tutti i mezzi, soprattutto quelli sleali, per impadronirsi della nuova ricchezza. John Wayne, in una buona interpretazione, è ancora una volta il cow boy che combatte per la giustizia e per l'amore e ispira fiducia pure al capo indiano.

Pesten 7/01/23 16:27 - 790 commenti

I gusti di Pesten

I  buoni che vincono sui cattivi, e l'amore che vince su tutto, sono nuovamente il tema centrale di una pellicola che vede Wayne in forma, questa volta aiutato da un paio di personaggi secondari decenti e non relegati a ruolo di solite macchiette come in tanti altri suoi lavori. Le mandrie vengono sostituite dal petrolio, ma per il resto la storia è abbastanza classica. Si denotano però un certo ritmo movimentato e alcune situazioni interessanti, come la corsa dal pozzo al Tulsa.

Albert Dekker HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Dr. CyclopsSpazio vuotoLocandina Un bacio e una pistolaSpazio vuotoLocandina Improvvisamente, l'estate scorsaSpazio vuotoLocandina La valle dell'Eden
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.