TITOLO INSERITO IL GIORNO 2/11/19 DAL BENEMERITO DIGITAL

Digital 2/11/19 11:11 - 1122 commenti

I gusti di Digital

Riallacciandosi al secondo capitolo, "Terminator: destino oscuro" è un action movie scoppiettante, dal ritmo vorticoso e con una violenza davvero notevole. Contaminato da una certa qual dose di ironia, non concede un attimo di tregua allo spettatore, che si trova catapultato in un ottovolante dal quale non si vorrebbe mai scendere. Cast scelto a puntino, con i veterani Schwarzy e la Hamilton in ottima forma fisica, adeguatamente supportati dalle giovani Davis e Reyes. Puro cinema di svago, assolve ampiamente al suo dovere di trastullare.

124c 4/11/19 03:33 - 2778 commenti

Non c'è pace per Sarah Connor; arrivata a un'età quasi pensionabile, continua a combattere nel presente i robot che provengono dal futuro, sempre armata di tutto punto, come in Terminator 2 - Il giorno del giudizio. Il regista James Cameron prova a riprendersi la sua creatura scrivendo, ma non dirigendo, un nuovo capitolo che mescola le carte in tavola e che parte da una situazione che potrebbe sconvolgere alcuni fan. Il capitolo più rosa della serie per via delle tre eroine che combattono un T-1000 composto di liquido nero, simil-Venom.
MEMORABILE: Linda Hamilton che torna a impersonare Sarah Connor dopo quasi 30 anni; Arnold che è un T-800 pentito con famiglia, con barba e capelli sale e pepe.

Rambo90 6/11/19 20:08 - 6425 commenti

Migliore dei due capitoli precedenti ma non di quel T3 tanto sbertucciato dai fan, questo Dark Fate è una notevole aggiunta, che scompagina le carte e ci regala due ore di pura adrenalina e azione a più non posso. Gli sviluppi pensati per Sarah Connor sono buoni e ci aiutano a immedesimarci in questa eroina ormai disillusa, mentre Arnold arriva a metà per riconfermarsi con il suo carisma, presenza imprescindibile per la saga. Colonna sonora potente, ottimi effetti e finale da lacrimuccia. Da vedere.

Taxius 7/11/19 12:58 - 1651 commenti

I gusti di Taxius

Schwarzy torna per l'ennesima volta nei panni del Terminator ma questa volta non è solo in quanto torna anche Linda Hamilton, l'unica vera Sarah Connor. Il personaggio della Hamilton è il vero protagonista del film e il suo carisma è tale da oscurare tutti gli altri, compreso Schwarzy. La trama è una sorta di mezzo remake del primo film, il che sottolinea un certo pessimismo per una razza, quella umana, che come unico destino ha proprio l'estinzione. Tantissimi l'azione e lo splatter. Notevole ma non privo di difetti.

Daniela 14/03/20 23:47 - 9625 commenti

Dal punto di vista narrativo riprende il filo dopo il Giorno del giudizio, mentre dal punto di vista spettacolare somiglia molto alle Macchine ribelli, ossia è un film di genere che, pur non possedendo la poesia del primo né la potenza del secondo, fa onestamente il proprio mestiere di intrattenere. Inutile cercare tracce di originalità, perché tale non può considerarsi l'accentuazione del peso dei ruoli femminili, ma le scene d'azione sono ben dirette, Hamilton è bella tosta, Schwarzy è vivo e lotta insieme a noi, per cui, al netto di banalità e ruffianerie, si può restare soddisfatti.
MEMORABILE: "Abbiamo un rapporto platonico"; Tende tinta unita o fantasia?;

Herrkinski 17/01/20 03:53 - 5278 commenti

Cameron si riprende la sua creatura patrocinando questo sequel che tiene in considerazione solo la storyline dei primi due classici della saga. Di acqua sotto i ponti ne è passata e la CGI odierna permette un livello di spettacolarità prima impensabile, regalando alcune sequenze oggettivamente mozzafiato; è però anche il suo limite, rendendo il film un giocattolone come la maggior parte dei blockbuster moderni. La storia è comunque discreta, fa piacere ritrovare la Hamilton e Schwarzy alza di molto il livello con la sua autoironia. Gradevole.
MEMORABILE: Sull'aereo; Tutte le parti con Schwarzy.

Galbo 22/02/20 19:33 - 11446 commenti

La serie di Terminator torna alla cronologia post secondo episodio con un film di buon livello che ovviamente manca di originalità (a tratti sembra un remake), ma è ben diretto da Tim Miller (con Cameron produttore). Vengono recuperati gli iconici interpreti Hamilton e Schwarzenegger per una storia che può contare su effetti speciali superlativi e su scene d’azione ottimamente realizzate che ne fanno un prodotto godibile di pura evasione.

Viccrowley 2/03/20 21:27 - 803 commenti

I gusti di Viccrowley

Dopo l'orrendo Genisys torna per l'ennesima volta a fare capolino il franchise creato da Cameron decenni fa. La macchina hollywoodiana ha smarrito ogni stilla di coraggio e capacità di innovare e si affida come sempre a ritorni di fiamma spesso deleteri. Fortunatamente stavolta le cose vanno un po' meglio e ci troviamo di fronte un action che fa di tutto per tenere alta l'adrenalina in ogni istante, alternando azione furiosa a personaggi discretamente delineati e rispettosi della continuity originale. Pollice alto per una grandiosa Hamilton.
MEMORABILE: Tutto l'inseguimento in autostrada; I dialoghi tra Sarah Connor e il T800 di Schwarzy.

Siregon 8/12/19 15:13 - 353 commenti

I gusti di Siregon

Ennesimo pessimo film in una saga ormai da anni alla canna del gas. Sputa su tutto quello che rappresenta l'originale indebolendo personaggi amati e strutturati per sostituirli con stereotipi neo-femministi di una Hollywood noiosa e moralista. Effettacci a secchiate, personaggi di cartone e dialoghi imbarazzanti messi in bocca agli spaesati Schwarzenegger e Hamilton. Finto come i suoi personaggi. Da evitare.

Rigoletto 19/01/20 17:02 - 1621 commenti

I gusti di Rigoletto

L'ultimo capitolo della serie (?) è un pirotecnico fuoco d'artificio nel quale tutto sembra ruotare a meraviglia che raggiunge dei paradossi etici incredibili (uomini che vengono ptenziati e macchine che si umanizzano). Avevamo già assistito al ritorno di Schwarzenegger, ma il graditissimo recupero della Sarah Connor originale (Hamilton) aggiunge al film uno spessore di ampio respiro, sia per l'oggettiva bravura dell'attrice nel ruolo cardine della sua carriera, sia perché fa breccia nel cuore dei fans con intelligenza.

Capannelle 19/01/20 23:53 - 3741 commenti

L'inizio è onesto nel farti capire da subito che "squadra che vince non si cambia" e che si vogliono ripercorrere le fattezze del secondo episodio. Nel prosieguo speri che si possano sviluppare nuove impostazioni, ma col passare dei minuti si rivela una speranza vana. Al di là dell'impegno della Davis e di uno Schwarzy versione familiare non si va. Ci sono inseguimenti vari ma non è un copione fantastico; dialoghi prevedibili e pure la CGI denuncia più di una sbavatura.

Ryo 27/01/20 00:08 - 2169 commenti

Un po' confusionaria la collocazione nella continuità con gli altri film. Dovrebbe narrare eventi accaduti dopo il secondo capitolo, ma i personaggi parlano di fatti che non sono mai stati mostrati dandoli per scontati. Action puro e molto tamarro, con trovate che raggiungono livelli di ridicolo esagerati, facendo perdere tutto il fascino costruito da Cameron una trentina di anni fa.

Il ferrini 23/02/20 23:58 - 1728 commenti

I gusti di Il ferrini

Legato soprattutto al secondo capitolo della saga, ha il pregio di riportare in primo piano la Hamilton, attempata ma in forma strepitosa e votata all'eliminazione di tutti i terminator, forte di un arsenale da far invidia a Commando. La storia è la stessa di sempre: il nuovo Skynet si chiama Legion e la nuova Connor si chiama Ramos (interpretata dalla bellissima Natalia Reyes), il film scorre veloce grazie alle scene d'azione anche se in qualche frangente appare ripetitivo e serioso. Quando finalmente arriva Schwarzy si torna a sorridere.

Gestarsh99 22/02/20 16:28 - 1334 commenti

I gusti di Gestarsh99

Ci volevan Cameron e Miller per fare un po' d'ordine fra i calcinacci della saga, dopo il caotico cronosisma causato dalla trilogia apocrifa. I loro protagonisti entrano in gioco come tanti supereroi Marvel, andando a formare un A-Team matriarcalizzato con tanto di Schwarzy nei panni di Mr T(erminator) e Linda Hamilton legittimamente risalita al trono reale lasciato vacante da quasi 30 anni. Leviatano da smantellare, un cyborg di consistenza fibro-catramosa a pultrusione continua. Il grado di "badassery" è sempre bello alto ma comunque anni luce distante dalla superlatività dei primi due cult.
MEMORABILE: La resa dei conti alla centrale idroelettrica.

Marchcav 22/07/20 08:59 - 7 commenti

I gusti di Marchcav

Sorprendente ritorno di una saga agonizzante da troppi anni, con Linda Hamilton credibile (e graditissimo ritorno) e Mackenzie Davis in parte. Il vecchio T-800 di Arnold è simpatico e regge bene le scene d'azione. Risultati al botteghino eccessivamente severi per un film girato con cura che, nonostante rimanga un pallido riflesso dei primi due capitoli, diverte e spinge a volerne ancora.

Puppigallo 7/09/20 20:15 - 4524 commenti

Parte discretamente, suscitando anche un certo interesse, vista la singolarità di chi è giunto e di chi si troverà, suo malgrado, coinvolto. Poi però, dall'apertura della porta della baita, con relativa spiegazione, le braccia tendono a cadere; e da lì in poi sarà solo una ripetizione di vecchi schemi, con tanto di coppia di pensionati vogliosi di rendersi utili. L'azione non manca, come pure gli effetti, ma serviva di più per rendere interessante questo capitolo.
MEMORABILE: "E' un terminator, sparagli in faccia e guarda cosa c è sotto"; "Vendo tendaggi".

Piero68 20/10/20 13:52 - 2780 commenti

Reboot? Remake? Nuovo filone narrativo ma su una linea temporale diversa rispetto ai precedenti capitoli di Cameron? Purtroppo non si capisce bene e i tanti, troppi plot hole non aiutano affatto, sotto questo aspetto. Resta comunque un buon film, godibile soprattutto per gli amanti della saga, che dal punto di vista delle sue peculiarità non delude affatto. La Davis si dimostra all'altezza del compito e la Hamilton âgée è ancora più risoluta che nei primi due episodi. Convince meno invece la Reyes, che non sempre sembra sul pezzo. Come già detto una certezza, per gli amanti della saga.

Nando 20/10/20 14:51 - 3495 commenti

Quasi un remake del secondo episodio anche se meno potente e indubbiamente scontato, tuttavia l'azione regna sovrana e vengono ripescati gli iconici Hamilton e Schwarzy in un trionfo di effetti speciali con uno spettacolare inseguimento. Poco incisive le due protagoniste femminili che perdono il duello con gli storici protagonisti, nonostante la Hamilton appaia più antipatica del solito.

• Discussione Raremirko • 2/11/19 22:23
    Accidenti, il regista è quello del primo Deadpool! Cameron non avrebbe potuto scegliere di meglio.
  • Curiosità Siska80 • 25/02/20 12:08
    Linda Hamilton, che ritorna nei panni di Sarah Connor, ha svelato di non aver seguito le performance delle altre attrici (Lena Headey ed Emilia Clarke) che hanno impersonato il “suo” personaggio in TV e al cinema: "Non ho visto il film con Emilia Clarke, ho visto un solo episodio della serie tv. Ho sinceramente augurato loro il meglio, non mi sono sentita minacciata dal fatto che delle altre attrici interpretassero il mio personaggio, anche perché non è facile trovarsi a indossare degli abiti che sono stati già portati da un’altra persona. È un franchise al quale lavoro fin dall’inizio e ho sempre voluto il meglio per questa saga".

Fonte: https://www.badtaste.it/2019/10/31/terminator-destino-oscuro-12-curiosita-dal-set-del-film-con-arnold-schwarzenegger-e-linda-hamilton-excl/399960/