Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 22/02/15 DAL BENEMERITO SILVERSIX
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Silversix 22/02/15 19:59 - 16 commenti

I gusti di Silversix

Commedia divertente che ironizza sui luoghi comuni della classica "famiglia media americana". La McCarthy sembra molto centrata nella prima parte, in cui rappresenta una spregiudicata e agguerrita ragazza alla quale non importa di tutte le brutte vicende che le accadono. Con l'avanzare della pellicola però viene fuori tutto il cliché melenso delle più comuni commedie americane e il film perde il fascino iniziale. Così così la Sarandon. Inutile il cameo di Aykroyd.

Galbo 26/03/15 07:10 - 12372 commenti

I gusti di Galbo

Con le dovute differenze, una sorta di Thelma e Louise in versione comica-brillante, che condivide con quel film una delle protagoniste. Una donna la cui vita va a pezzi cerca una via di fuga insieme alla nonna il cui carattere non è dei più facili. L'inizio non è male, con la descrizione dei caratteri dei personaggi. Purtroppo la sceneggiatura è povera di spunti e ricca di luoghi comuni; solo il mestiere delle due attrici rende accettabile la visione del film, anche se l'impressione generale è quella di un'occasione sprecata.

Caveman 29/03/20 22:14 - 523 commenti

I gusti di Caveman

A Tammy, una sempre divertentissima McCarthy, va tutto male: rompe l'auto, perde il lavoro e scopre che il marito la tradisce con la vicina. Decide quindi di cambiare aria. Le viene in aiuto nonna Sarandon che dispone di un mezzo per muoversi e di un buon fondocassa. I caratterini delle due porteranno a molti scontri poco agro e molto dolci. Il film gira bene, il cast femminile è di livello pazzesco e oltre alle due protagoniste fanno capolino anche le ottime Bates, Janney, Collette e Sandra Oh.

Herrkinski 23/08/22 23:53 - 8052 commenti

I gusti di Herrkinski

Commedia on-the-road incentrata su quella parte dell'America "white trash" e redneck (siamo in North Carolina) qui incarnata dalla ex-commessa di fast-food "oversize" McCarthy e dalla nonna alcolista ed ex-groupie Sarandon; l'alchimia tra le due attrici è discreta, ma a rubare la scena è l'apparizione della Bates, mentre Aykroyd fa giusto una comparsata. Qualche momento spassoso ma nel complesso le gag sono modeste e la melassa made in Usa fa capolino spesso, specialmente verso il finale. In altre mani, probabilmente avrebbe potuto essere qualcosa di ben più caustico e divertente.

Ben Falcone HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina The bossSpazio vuotoLocandina Una mamma al collegeSpazio vuotoLocandina Thunder forceSpazio vuotoLocandina Superintelligence
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.