Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 29/01/11 DAL BENEMERITO SKINNER
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Skinner 29/01/11 12:10 - 592 commenti

I gusti di Skinner

Bistrattato dalla critica ma amato dal pubblico (Usa), ecco un ennesimo heist movie che si muove sul doppio binario da un lato dell'investigazione poliziesca tradizionale (affidata a un vigoroso Matt Dillon), dall'altro delle dinamiche classiche di preparazione-realizzazione-conseguenze del colpo. Tutto molto classico in un genere che tuttavia (come dimostra pure l'acclamato The town) vive proprio di topoi, sfumature e (infinite) piccole varianti. Buon film di genere insomma, ma nulla di nuovo e nessuna pretesa d'autore. Pessimo Christensen, Walker annoiato.

Galbo 1/05/11 08:15 - 12372 commenti

I gusti di Galbo

Dopo The Town di Affleck, un altro film dedicato ad una rapina, questa volta ambientato a Los Angeles. Non certo originale narrativamente, il film è tuttavia ben realizzato e godibile. Il regista adotta uno stile ipercinetico nelle riprese dimostrando una certa dimestichezza con il genere e un buon senso del ritmo. La caratterizzazione dei personaggi è curata, senza contrapposizioni nette tra buoni e cattivi (ogni personaggio rivela le sue debolezze e fragilità). Buona la prova del cast.

Rambo90 4/09/13 23:01 - 7661 commenti

I gusti di Rambo90

Rapinatori e poliziotti pieni di problemi personali, simili nella vita privata seppure da lati diversi della giustizia. Questa è l'idea di fondo, ben sviluppata e condita con belle sequenze action e un ritmo che non trova mai pace. Il cast è ben nutrito: in particolare spiccano Walker (in vacanza dai vari Fast) e Dillon poliziotto divorziato con classica figlia che trascura. Seconda parte in crescendo, con inaspettati risvolti drammatici. Buona la regia, notevole il film.

Piero68 11/10/13 11:00 - 2955 commenti

I gusti di Piero68

Che faccia il verso a Heat (e anche a Italian job, espressamente citato nel film), penso sia abbastanza evidente. Il fatto è che non ne ha la stessa forza né lo stesso impatto visivo né tantomeno lo stesso cast altisonante. Walker, Dillon e Elba, di questi tempi, non sono proprio una prima scelta. Ma il problema non sta nemmeno qui. Il problema è una sceneggiatura puerile e delle caratterizzazioni stucchevoli, con l'inserimento di elementi completamente avulsi da tutto il contesto, gettati lì solo per fare numero. Un paio di buone scene.

Nando 11/10/13 23:09 - 3806 commenti

I gusti di Nando

Action che vede il solito conflitto tra polizia e rapinatori. Valide scene d'azione e discreta introspezione psicologica dei personaggi. Bravo Dillon nel ruolo di un tormentato e valente poliziotto. Buono lo sviluppo narrativo ma pessimo finale, che mi ha totalmente deluso.

Furetto60 9/02/15 11:16 - 1192 commenti

I gusti di Furetto60

Nel filone delle bande specializzate in rapine d'alto bordo, si inserisce anche questo film tosto e, a tratti, patinato. Non vi sono volgarità né ostentazione di bellezze femminili, il che lo rende "diverso". Oltre alle parti action, particolare attenzione è dedicata allo studio dei personaggi, tra i quali è ben riuscita la figura del traditore. Non solo muscolare.
MEMORABILE: La carambolesca fuga a piedi di uno dei rapinatori.

Capannelle 21/05/15 23:40 - 4394 commenti

I gusti di Capannelle

Fotografia che fa tanto serie tv e un ritmo buono in regia, anche se nel finale svacca e si concede troppi incroci narrativi e citazioni. Quello di buono e di ambiguo che era stato costruito nella prima parte cede il passo alle solite sparatorie con poca logica (la rapina) e regolamenti di conti abbastanza prevedibili o tirati per i capelli (il ragazzotto che si beve tutti i russi).

Daniela 25/06/21 15:24 - 12606 commenti

I gusti di Daniela

Banda di rapinatori abilissimi decide di compiere un ultimo colpo grosso seguendo le indicazioni di un ex compare appena uscito di galera... Ispirato espressamente a Heat di Mann, nonostante il discreto cast non va oltre la mediocrità per colpa di una sceneggiatura che affastella sotto-trame dispersive nello sforzo da dare spessore ai personaggi, un montaggio iper-cinetico stordente nelle sequenze d'azione ed un abuso del rallenti accompagnato da musica ad hoc in quelle che dovrebbero risultare toccanti. Il risultato è un film non ignobile ma troppo simile a tanti altri del genere. 

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Non aprite quella porta 3DSpazio vuotoLocandina P.D. Il giorno della riscossaSpazio vuotoLocandina The war - Il pianeta delle scimmieSpazio vuotoLocandina CHIPS
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Homevideo Gestarsh99 • 5/01/12 20:38
    Vice capo scrivano - 21546 interventi
    Disponibile in edizione Blu-Ray Disc per Sony Pictures:



    DATI TECNICI

    * Formato video 2,40:1 Anamorfico 1080p
    * Formato audio 5.1 DTS HD: Italiano Inglese Francese
    * Sottotitoli Italiano Inglese Arabo Danese Finlandese Francese Norvegese Olandese Svedese
    * Extra Promo musicale
    Commento regista e cast
    L'esecuzione del colpo
    La realizzazione del film
    Azione!
    Gli stunt visti da vicino
    movieIQ