S.Y.N.A.P.S.E. - Pericolo in rete - Film (2001)

S.Y.N.A.P.S.E. - Pericolo in rete
Media utenti
Titolo originale: Antitrust
Anno: 2001
Genere: thriller (colore)
Note: Aka "Synapse - Pericolo in rete".

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 15/11/08 DAL BENEMERITO PIGRO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Pigro 15/11/08 10:48 - 9623 commenti

I gusti di Pigro

Mega-imprenditore di internet progetta un'invenzione informatica che può rivoluzionare la comunicazione ma anche mettere in pericolo la libertà. Filmetto per ragazzi (sarà proprio il ragazzo genietto a scoprire i loschi affari del boss) con qualche vaga ambizione, ma che non riesce ad appassionare nonostante deboli guizzi. Decisamente superficiale e prevedibile, con tanta estrosa e strampalata tecnologia per strizzare l'occhio agli internettari. Perdibile.

Ciavazzaro 15/03/09 12:57 - 4768 commenti

I gusti di Ciavazzaro

Pessimo thriller telematico. Che la rete sia utilissima e al tempo stesso pericolosa è un fatto assodato e quindi questo film non offre nulla di nuovo. Zero azione, zero tensione, zero nella recitazione (Phillipe è particolarmente cane) per un film davvvero insulso.

Supercruel 25/05/10 00:17 - 498 commenti

I gusti di Supercruel

Thriller tecnologico dalle discrete premesse (lo spunto è scontato ma attuale e fornisce un possibile ottimo terreno di gioco) ma sviluppato in maniera troppo piatta. Il film di Howitt difetta sotto troppi punti di vista: manca la tensione, manca la giusta dose di azione/adrenalina, gli attori sono insufficienti e lo spunto narrativo di cui sopra è abbozzato senza alcuna riflessione degna di nota. Si salva giusto qualche simpatico ambiente hi-tech. Da evitare.

Redeyes 17/03/15 11:09 - 2442 commenti

I gusti di Redeyes

Robbins non è nuovo a partecipazioni a capolavori alternate a sciocchezze (purtroppo qui ci siamo di fronte). La trama è piuttosto superficiale e infarcita dai cliché del caso, gli stessi protagonisti non toccano i 30 anni se si eccettua Robbins in versione sosia di Gates e pochi altri. Synapse rivoluzionerà il mondo delle comunicazioni ma sopratutto annienterà chiunque si trova sul suo cammino, ed è inutile dire che sarà il figo-genietto (una rarità) a smascherare i cattivoni. Il ruolo della Forlani aggiunge faciloneria (semmai servisse).

Darkknight 3/03/16 15:21 - 353 commenti

I gusti di Darkknight

Se fai interpretare una sorta di Gates/Jobs a un radical chic sfegatato come Robbins è chiaro che salta fuori un Signore del Male da romanzo fantasy. La sceneggiatura lo asseconda in toto, con personaggi talmente esagerati e stilizzati (sia i buoni sia i cattivi) da compromettere la credibilità. E se l'apologo contro il business è esagerato, quello contro lo strapotere della tecnologia resta in superficie. E la componente “impegnata” toglie spazio quella thriller. Fiacco.
MEMORABILE: Unico motivo d'interesse: può essere visto come una profezia di social networks, wi-fi e altre diavolerie.

Piero68 6/03/20 09:37 - 2955 commenti

I gusti di Piero68

Se per un attimo si dimentica la bassa qualità del prodotto, non si può che dire chapeau a questo film che vent'anni fa aveva previsto pari pari lo sviluppo reale della rete e delle moderne comunicazioni in tempo reale. Profetico davvero, anche nell'idea di villaggio globale. È chiaro che il film ha una infinità di difetti e lascia molto a desiderare, soprattutto per le caratterizzazioni tagliate con l'accetta e per l'eccessiva enfasi assegnata al personaggio interpretato da Phillippe. Anche il finale lascia molto a desiderare.

Ryan Phillippe HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Studio 54Spazio vuotoLocandina So cosa hai fattoSpazio vuotoLocandina Una spia per casoSpazio vuotoLocandina Le vie della violenza
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Homevideo Xtron • 27/03/12 17:35
    Servizio caffè - 2147 interventi
    C'è il dvd Medusa

    1h44m56s